Calciomercato.com

  • Milan: offerte dall'Arabia Saudita per Bennacer, ma il problema è la clausola

    Milan: offerte dall'Arabia Saudita per Bennacer, ma il problema è la clausola

    • Alessandro Di Gioia
    Sacrificabile a centrocampo, nonostante ormai sia al Milan dal 2019. Cinque anni importanti, in cui Ismael Bennacer ha conquistato uno scudetto da protagonista e una semifinale di Champions League, quella contro l'Inter, in cui è iniziato il suo "calvario rossonero". Il 10 maggio del 2023 infatti subisce un brutto infortunio al ginocchio destro, che lo tiene fuori dai campi per più di sei mesi: il complicato ritorno, la scelta di partecipare comunque alla Coppa d'Africa e un rientro non propriamente ai livelli passati hanno gettato qualche ombra su un rapporto d'amore fin lì quasi perfetto.

    DUE OFFERTE DALL'ARABIA SAUDITA - Al momento l'algerino classe 1997 non appare più intoccabile come avveniva con Stefano Pioli: secondo quanto appreso da Calciomercato.com, sono arrivate per l'ex Empoli almeno due offerte dall'Arabia Saudita, con diversi club interessati come l'Al-Ittihad, che doveva essere proprio la squadra del suo ex allenatore a Milano ma che poi ha scelto Laurent Blanc e che sta per salutare N'golo Kantè, destinato al ritorno in Europa, e l'Al-Qadysiyya, nella quale si è trasferito Pierre-Emerick Aubameyang.

    L'OSTACOLO CLAUSOLA - L'ostacolo al passaggio nella Saudi Pro League al momento è rappresentato dalla clausola di Bennacer, da 50 milioni di euro, ritenuta troppo alta dai club arabi che lo stanno seguendo. Il Milan, dal canto suo, sta già seguendo potenziali sostituti dell'algerino, soprattutto Lazar Samardzic. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente evoluzioni in tal senso, soprattutto a partire da lunedì, quando dovrebbe esserci l'incontro tra  i rossoneri e l'Udinese.

    Altre Notizie