Calciomercato.com

  • Rabiot infiamma il mercato: il Milan si sente in corsa, mamma Veronique segue una strategia

    Rabiot infiamma il mercato: il Milan si sente in corsa, mamma Veronique segue una strategia

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Rabiot è sul mercato. Libero di scegliere il proprio destino autonomamente, senza vincoli. Alla Juventus era arrivato a parametro zero nell’estate del 2019, quando l’allora direttore sportivo Paratici riuscì a soffiarlo alla Roma, e con la stessa modalità è andato via cinque anni dopo. La notizia era ormai nell’aria da un mese e mezzo, da ieri è anche ufficiale con i ringraziamenti del club e di Giuntoli per l’impegno profuso. 

    PRIORITÀ PREMIER LEAGUE - La Juventus ci ha provato in tutti i modi a convincere Rabiot, poi ha perso la pazienza. L’offerta di Giuntoli, caldeggiata anche da Thiago Motta, era per un biennale a 7 milioni più 1 di bonus con la promessa di una risposta che doveva arrivare prima dell’Europeo. Adrien ha prima preso tempo e poi declinato una proposta che prevedeva anche la fascia di capitano del nuovo corso bianconero. Nella sua testa, racconta chi gli sta vicino, c’è il sogno di vestire la maglia del Real Madrid: ad oggi non esiste una vera e propria trattativa con i Blancos  ma il mercato è lungo e mai dire mai. Mamma Veronique intanto sonda il mercato inglese: contatti in corso con Liverpool, Manchester United e Arsenal.

    Ascolta "Rabiot infiamma il mercato: il Milan si sente in corsa, mamma Veronique segue una strategia" su Spreaker.

    ITALIA CHIAMA - Prendere Rabiot a zero rappresenta un’occasione troppo ghiotta per non essere valutata anche dai club italiani. Il Napoli con l’ex Juve Manna ha preso informazioni ma il nazionale francese vorrebbe tornare a giocare in Champions League. Il Milan si sente in corsa per Adrien dopo che Moncada ha spiegato il progetto tecnico e le ambizioni del club rossonero alla madre-agente Veronique. Rispetto alla nutrita concorrenza mette sul piatto un ingaggio più basso (intorno ai 5,5 milioni) però con contratto più lungo ovvero di 4 o 5 anni. Rabiot ha chiesto tempo per valutare tutto a 360 gradi perché si trova dinanzi all’ultima decisione importante della carriera. E la caccia è appena partita… 

    Altre Notizie