Getty Images
Il Como prepara il colpo da sogno: tentativo per Ansu Fati dal Barcellona, Flick apre
- 14
OPERAZIONE COMPLESSA - La trattativa si presenta complessa, a causa dei costi elevati e del prestigio del nazionale iberico, ma il limitato spazio che il 23enne ha trovato con la maglia blaugrana in questa stagione potrebbe spingere il Barcellona a considerare un trasferimento in prestito temporaneo: la dirigenza infatti valuta positivamente un’esperienza in prestito per il talento che si è un po' perso ultimamente e che potrebbe trarre vantaggio dalla filosofia calcistica adottata da Cesc Fabregas, figura di riferimento del Como.
NUMERI DA RILANCIARE - In questa stagione, Ansu Fati ha totalizzato appena 8 presenze con il Barcellona, senza gol né assist e con soli 186 minuti complessivi in campo: grande difficoltà dopo il prestito al Brighton e una piazza che potrebbe aiutarlo a rilanciarsi con tranquillità e continuità, oltre a conferire grande prestigio al Como, che si presenterebbe con un colpo clamoroso ai propri tifosi.
L'APERTURA DI FLICK - Hansi Flick, allenatore del Barcellona, ha risposto alle domande sul futuro di Ansu Fati in conferenza stampa, aprendo all'addio temporaneo: "Ansu Fati non mi ha chiesto di andarmene. Non ho pensato a cosa sarebbe successo se lo avesse fatto. Qualunque cosa mi dica, gli risponderò onestamente".
Commenti
(14)Scrivi il tuo commento
Giocatore finito.