Genoa, 18 mila euro di multa per le intemperanze dei tifosi. Ma la squalifica del Ferraris è scongiurata
Il motivo di tale ammenda è da ricercare nel fitto lancio di oggetti che a più riprese nel corso della gara di giovedì scorso contro il Como i tifosi rossoblù hanno riversato sul prato verde del Luigi Ferraris. Uno di questi oggetti, a inizio ripresa, ha addirittura colpito alla testa il guardalinee Andrea Zingarelli, costringendo l'arbitro Antonio Rapuano a sospendere per un paio di minuti la sfida tra liguri e lombardi.
Il timore dell'ambiente genoano era che dopo quanto avvenuto lo scorso 25 settembre, quando violenti scontri tra tifoserie opposte macchiarono il derby di Coppa Italia contro la Sampdoria, potesse portare alla squalifica dell'impianto di Marassi. Già in seguito alla stracittadina, infatti, ai sostenitori del Grifone era stato impedito di assistere dal vivo alla gara casalinga con la Juventus e di partecipare alle successive tre trasferte di campionato.
Nessuna squalifica invece è arrivata per il Ferraris rossoblù, quindi la sfida salvezza di domenica 24 novembre contro il Cagliari si disputerà regolarmente nel tempio genoano.