Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, guardalinee colpito da un oggetto contro il Como: nuovo rischio squalifica e porte chiuse

    Genoa, guardalinee colpito da un oggetto contro il Como: nuovo rischio squalifica e porte chiuse

    • Marco Tripodi
    Potrebbe costare molto caro al Genoa il lancio di oggetti che all'inizio della ripresa della gara di ieri sera contro il Como sono stati scagliati dal settore Distinti del Luigi Ferraris verso il campo. Uno in particolare, forse un accendino, ha colpito alla testa al minuto 59 l'assistente Andrea Zingarelli, non causandogli fortunatamente alcun danno. 

    La partita è stata prontamente interrotta per un paio di minuti dall'arbitro Antonio Rapuano che, dopo aver preso nota dell'accaduto ed essersi assicurato che la situazione sugli spalti fosse tornata calma, ha fatto riprendere regolarmente il gioco.  L'episodio, tuttavia, potrebbe avere conseguenze serie per il club rossoblù, soprattutto dopo quanto accaduto lo scorso 25 settembre in occasione del derby di Coppa Italia contro la Sampdoria.

    Allora violenti e reiterati scontri tra tifosi delle due fazioni portarono alla decisione di far disputare la successiva gara casalinga, contro la Juventus, a porte chiuse. Ai sostenitori del Grifone fu inoltre impedito di prendere parte anche a tre trasferte di campionato, contro Atalanta, Lazio e Parma. La recidività mostrata ieri espone dunque il Genoa al rischio di una possibile squalifica del proprio campo per una o più partite, costringendo la formazione di Alberto Gilardino a giocare le prossime gare casalinghe lontano da Marassi.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    asr
    asr

    Si fanno sempre riconoscere ,i peggiori tifosi d italia

    • 0
    • 1

    Altre Notizie