Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fonseca al Milan e Conte al Napoli ritrovano Florenzi e Politano: il precedente Tudor-Guendouzi alla Lazio

    Fonseca al Milan e Conte al Napoli ritrovano Florenzi e Politano: il precedente Tudor-Guendouzi alla Lazio

    • Cristian Giudici
    Igor Tudor alla Lazio ha ritrovato Matteo Guendouzi. Il centrocampista francese e l'allenatore croato avevano già lavorato insieme l'anno scorso al Marsiglia, dove si erano scontrati a più riprese. Il loro rapporto non è migliorato a Roma, dove uno dei due rischia di essere di troppo. Non a caso il tecnico ex Verona ha preso male la notizia dell'addio del giapponese Daichi Kamada, ora destinato al Crystal Palace in Inghilterra. Il presidente Claudio Lotito cerca di consolarlo e tratta il ritorno in Italia del mediano marocchino Sofyan Amrabat, reduce da una stagione giocata in prestito al Manchester United, ma ancora di proprietà della Fiorentina. 

    FONSECA E FLORENZI - Il Milan ha scelto Paulo Fonseca per il dopo Stefano Pioli. Il tecnico portoghese in arrivo dai francesi del Lille ritroverà Alessandro Florenzi, già allenato ai tempi della Roma. Quando il calciatore era capitano, ma trovò poco spazio in squadra e così nel 2020 preferì emigrare all'estero: prima in Spagna al Valencia e dopo in Francia al PSG, per poi tornare in Italia al Milan un anno e mezzo più tardi. 

    CONTE E POLITANO - Stesso discorso per Antonio Conte, pronto a diventare il nuovo allenatore del Napoli. Dove ritroverà Matteo Politano, già allenato ai tempi dell'Inter. Anche in questo caso le scelte tecniche dell'allenatore portarono alla cessione del giocatore, passato al Napoli nel mercato invernale del 2020. Lo stesso dell'addio di Florenzi alla Roma. Però in entrambi i casi c'è sempre stato un rispetto reciproco, a differenza delle storie tese fra Guendouzi e Tudor. 
     

    Altre Notizie