Fiorentina, tre acquisti ma il mercato non è finito: Pradè sogna un grande colpo davanti
- 2
Da romano a romano, Folorunsho diventerà così il secondo colpo messo a segno in questo gennaio dopo l'arrivo di Nicolas Valentini dal Boca Juniors che, da argentino ad argentino, prende il posto di Quarta. E se non c'è due senza tre, Palladino è pronto ad accogliere un altro dei suoi fedelissimi dai tempi di Monza: quel Pablo Marì propenso a dire sì a quella che potrebbe essere l'ultima grande chiamata della sua carriera. Basta sedersi ad un tavolo e mettersi a contare: il mercato della Fiorentina potrebbe anche terminare così. Eppure, non sono da escludere sorprese da qui al 2 febbraio.
E' vero, numericamente la Fiorentina è a posto così. Anzi, in qualche reparto (basta guardare la difesa) c'è forse anche troppo affollamento. E allora oltre allo scontato addio di Biraghi è possibile ipotizzare una partenza in prestito secco di Moreno o, magari, la cessione di un attaccante. Sì, perché il sogno proibito del club di via di Ripoli è quello di riuscire a mettere a segno un bel colpo nel reparto avanzato, vista l'estrema difficoltà degli attaccante (Kean escluso) di trovare la via della rete.
"Siamo pronti a cogliere le opportunità, se ce ne saranno", aveva illuminato così la via il presidente Rocco Commisso. Tradotto, la Fiorentina è pronta anche ad investire cifre importanti per non commettere gli errori delle ultime stagioni nella sessione invernale. Cifre che, però, andranno racimolate in qualche modo, magari con qualche cessione eccellente come quella di Kayode, chiuso dall'ottimo rendimento di Dodò. Ipotesi e controipotesi che si rincorrono sul tavolo. Difficile fare dei nomi, ad oggi. Quelli che possiamo escludere, come ha scritto Repubblica stamani, sono i nomi di Berardi e Chiesa (che ha lanciato qualche segnale nelle ultime settimane). E Luiz Henrique? Difficile, soprattutto per l'alta richiesta che fa il Borafogo per il suo cartellino: 30 milioni di euro, ma Pradè continua a monitorare la sua situazione. Quel che è certo è che la Fiorentina sogna un bel colpo là davanti...
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
per me berardi-chiesa non sposterebbero davvero niente, la fiorentina ha bisogno di gente di espe...