
Empoli-Cagliari, trasferta vietata ai tifosi sardi. La protesta: "porceddu" nei parcheggi dello stadio
- 6
I rossoblù di Davide Nicola non potranno dunque contare sui propri tifosi per la partita in programma domenica 6 aprile alle 15, 31esima giornata di Serie A e sfida cruciale in chiave salvezza.
DECISIONE PRESA - La decisione, riferisce L'Unione Sarda, è arrivata al termine di una riunione in Prefettura a Firenze, presieduta dalla Prefetta Francesca Ferrandino, che si è conclusa con una fumata nera.
NIENTE BIGLIETTI - L'Empoli non aveva messo in vendita i biglietti per la tifoseria del Cagliari, trincerandosi dietro le "raccomandazioni contenute nella Determinazione dell’Osservatorio Nazionale del 25 marzo 2025, dove si suggerisce di non far avviare la vendita dei tagliandi" ai residenti in Sardegna, anche se in possesso della fidelity card.
La scelta ha scatenato la rabbia dell'ambiente cagliaritano e scatenato un'ondata di proteste, sia da parte della società rossoblù sia da parte del mondo politico sardo. Indignate le reazioni di Tommaso Giulini (presidente del Cagliari), Alessandra Todde (presidente della Regione), Piero Comandini (presidente Consiglio regionale) e da altri esponenti politici, quali Ugo Cappellacci e Alessandro Serra (coordinatore di Forza Italia per Cagliari). Unanime la condanna, parlando di discriminazione inaccettabile, ma la pressione non è bastata a far cambiare idea e così il divieto resta.
LA PROTESTA DEL POPOLO ROSSOBLU' - I tifosi sardi non demordono. Il Cagliari Fan Club, evidenzia L'Unione Sarda, sottolinea che la trasferta era programmata da tempo, fa sapere che la decisione viene considerata insensata e che quindi chiederà "un accesso agli atti per conoscere le reali motivazioni che hanno indotto a prendere questa insensata decisione e sulla scorta di quel che leggeremo muoveremo i nostri passi".
C'è poi anche chi a Empoli ci andrà lo stesso per portare avanti una protesta "pacifica". Gira un invito, con un'immagine eloquente: il "porceddu", maialetti da fare arrosto nei parcheggi dello Stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena. "E sono invitati i tifosi dell'Empoli", si legge nell'annuncio della curiosa iniziativa.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Commenti
(6)Scrivi il tuo commento
Comunque se fanno Porceddu io vado al parcheggio del Castellani.