Getty Images for Como 1907
Dele Alli assiste a Como-Roma: può iniziare ad allenarsi con la squadra di Fabregas
- 10
Il centrocampista inglese classe 1996 è svincolato dopo le ultime e infelici esperienze tra Everton e Besiktas, condizionate da problemi psicologici che gli hanno precluso la carriera come ammesso dallo stesso ex prodigio del Tottenham.
Ora per lui può aprirsi una nuova porta: quella della Serie A.
ALLI AL SINIGAGLIA - Alli è stato avvistato in città e, come gli attori citati in precedenza, si è poi recato al "Sinigaglia" per assistere a Como-Roma. La visita, ufficialmente, rientrerebbe nel progetto del club lombardo di invitare celebrità e volti noti per promuovere l'immagine della squadra. Ma ci sarebbe di più.
ALLI-COMO: CONTATTO - Secondo quanto riferito da Sky Sport, tra Alli e il Como ci sono stati dei contatti: si valuta la possibilità che l'inglese inizi ad allenarsi con la squadra. Nella giornata di ieri l'ex Tottenham ha fatto visita al centro sportivo del club e questo ha alimentato la possibilità di vederlo presto agli ordini di Cesc Fabregas.
Per il momento la sua presenza resta una semplice visita, ma nelle prossime settimane le parti valuteranno se iniziare un periodo di allenamenti insieme.
DA QUANTO NON GIOCA ALLI - Dele Alli è fermo da più di un anno e mezzo. L'ultima partita ufficiale giocata, con la maglia del Besiktas, risale al 26 febbraio 2023 contro l'Antalyaspor. Inevitabilmente, il centrocampista inglese avrebbe bisogno di un periodo di preparazione atletica prima di poter tornare in campo.