Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, perché Hummels non gioca con il Como: forfait dell'ultimo minuto

    Roma, perché Hummels non gioca con il Como: forfait dell'ultimo minuto

    Novità dell'ultimo momento in casa Roma, dove a pochi minuti dalla partita contro il Como si è fermato Mats Hummels: il difensore tedesco era stato annunciato tra i titolari della partita del Sinigaglia, ma durante il riscaldamento prepartita Ranieri ha preferito portarlo in panchina. Nulla di grave per l'ex Borussia Dortmund, che andrà in panchina per un po' di febbre: il giocatore era febbricitante, ha provato a vedere ce la faceva ma all'ultimo ha dato forfait. Al suo posto l'allenatore ha schierato lo spagnolo ex Atletico Madrid Mario Hermoso. 

    I NUMERI DI HUMMELS - Dopo un primo periodo complicato durante il quale ha giocato poco e niente nella difesa della Roma, con l'arrivo di Ranieri Hummels sta trovando un po' di cotinuità: prima dell'indisponibilità di oggi, il difensore tedesco aveva giocato da titolare le utlime quattro partite tra campionato ed Europa League, subentrando nel secondo tempo nel big match contro il Napoli. La sensazione è che ormai Hummels sia diventato un titolare nella formazione-tipo della Roma, al centro della difesa a tre con Mancini e N'Dicka. 

    I NUMERI DI HERMOSO - Per Hermoso è la quinta presenza da titolare da quando è arrivato alla Roma, finora in campionato aveva giocato dall'inizio solo la gara contro la Fiorentina di fine ottobre; le altre partite in cui è partito dal primo minuto sono state tutte in Europa League con Athletic Bilbao, Elfsborg e Dynamo Kiev. Nell'ultima sfida europea contro il Braga ha trovato il primo gol in giallorosso, entrato nella ripresa al posto di Hummels ha segnato il gol del definitivo 3-0 nei minuti finali della partita.

    Altre Notizie