Calciomercato.com

  • Getty Images
    Dall'Inghilterra: Milan, il Manchester City vuole Maignan

    Dall'Inghilterra: Milan, il Manchester City vuole Maignan

    Secondo quanto  vien riferito da alcune attendibili fonti della stampa inglese, nel caso in cui Ederson dovesse andare via durante questo mercato estivo, il Manchester City ha già in mente il suo sostituto, vale a dire Mike Maignan. Il portiere brasiliano, che ha un contratto con i Citizens fino al 2026, è stato accostato negli ultimi giorni all'Arabia Saudita, da cui possono tranquillamente arrivare ricche offerte per il giocatore verdeoro.

    In caso di partenza, il City ha identificato in Maignan il sostituto ideale di Ederson. Il portiere del Milan, nelle scorse settimane, è stato accostato anche ad altri club, come il Bayern Monaco che è alla ricerca dell'erede di Neuer. Il club rossonero, da parte sua, non ha nessuna necessità di vendere i suoi big, a meno che non arrivi in via Aldo Rossi qualche offerta davvero irrinunciabile. 

    L’offerta del Milan, per il rinnovo di Maignan, supera i 4,5 milioni di euro, più bonus, una cifra superiore rispetto ai 2,8 milioni attualmente percepiti. I margini per continuare a trattare ci sono, così come la volontà di tutti di proseguire nella negoziazione. Ma allo stato  attuale il rinnovo di Maignan è in salita, perché il Milan non è intenzionato ad alzare ulteriormente la proposta d’ingaggio. Il club rossonero ha parametri piuttosto rigidi e non vuole correre il rischio di un effetto a catena, anche se il portiere francese pretende di più. La valutazione, per un’eventuale cessione, è di 70 milioni di euro.

    Altre Notizie