Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milan, trattativa ad oltranza per il rinnovo di Maignan: la verità sulle cifre e sul Bayern Monaco

    Milan, trattativa ad oltranza per il rinnovo di Maignan: la verità sulle cifre e sul Bayern Monaco

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Questione di numeri che nel calcio possono fare la differenza. Quelli raccolti da Maignan nelle sue prime due stagioni in rossonero lo hanno portato a uno status importante, da miglior portiere del campionato italiano e tra i primi cinque al mondo. Numeri che ora il portiere francese intende cambiare anche sul proprio conto in banca con un ingaggio da top player: la richiesta al Milan supera certamente l’offerta da 4,5 più bonus rispetto ai 2,8 milioni attuali. 

    Ascolta "Milan, trattativa ad oltranza per il rinnovo di Maignan: la verità sulle cifre e sul Bayern Monaco" su Spreaker.

    LA SITUAZIONE- I margini per continuare a trattare ci sono così come la volontà di tutti gli attori presenti nella negoziazione. Ma allo stato  attuale il rinnovo di Maignan è abbastanza in salita perché il Milan non è intenzionato ad alzare ulteriormente la proposta d’ingaggio. Il club rossonero ha parametri piuttosto rigidi e non vuole correre il rischio di un effetto a catena. 

    LA VALUTAZIONE- In questa stagione non si è quasi mai visto il vero Maignan. Qualche infortunio di troppo ai quali vanno sommati una serie di errori non da lui. Il Milan però non si farà influenzare da un’annata storta, Mike resta un portiere che fa la differenza. L’insidia Bayern Monaco c’è e va considerata anche se non sono arrivati approcci ufficiali. Per Moncada e Furlani sarebbe meno doloroso e complicato rinunciare all’ex Lille rispetto ad Hernández e Leão a patto che arrivi un assegno da almeno 70 milioni di euro. La priorità però resta il rinnovo nonostante tutte le difficoltà del caso. 

    Altre Notizie