Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Cremonese esonera Stroppa: un ex Palermo tra i candidati per la sostituzione

    La Cremonese esonera Stroppa: un ex Palermo tra i candidati per la sostituzione

    • Redazione CM
    Giovanni Stroppa non è più alla guida della Cremonese, panchina dove si era seduto il 19 settembre 2023 (in seguito all'esonero di Davide Ballardini). L'ultimo risultato negativo della formazione lombarda, l'1-1 casalingo e in rimonta contro il Bari, non è stato apprezzato dalla dirigenza, che sperava di ritrovarsi più a contatto con le prime della classifica del campionato di Serie B dopo le prime 8 giornate. Questo risultato, insieme a tutti gli altri raccolti da inizio stagione, sono stati fatali all'ex allenatore del Monza, che ha vinto soltanto tre partite da inizio stagione e che in casa, allo “Zini”, non si impone dal successo di misura del 24 agosto scorso contro la Carrarese.

    IL COMUNICATO - "
    U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona".

    CHI AL SUO POSTO - Secondo quanto riferisce Sky Sport, la Cremonese sta pensando a Eugenio Corini, ai box dallo scorso aprile quando fu esonerato dal Palermo. La Cremonese occupa attualmente l'ottavo posto in classifica in Serie B, con un bilancio di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, e una distanza dal secondo posto (l'ultimo utile per la promozione diretta in Serie A) che ammonta a 5 lunghezze.

    Nella passata stagione, Stroppa ha guidato la formazione grigio-rossa sino al quarto posto nella stagione regolare e ha preso parte ai playoff, raggiungendo la doppia finale contro il Venezia, persa con un complessivo 1-0 al cospetto della squadra di Vanoli.

    Altre Notizie