Calciomercato.com

  • Getty Images
    Com'è andato l'esordio di Kean con la Fiorentina

    Com'è andato l'esordio di Kean con la Fiorentina

    Non è stata un granché la prima partita ufficiale di Moise Kean con la Fiorentina, ma in difesa dell'attaccante bisogna dire che il primo pallone giocabile gli è arrivato alla fine del primo tempo. E lui non centra la porta. La squadra di Palladino è ancora in costruzione, l'ultimo acquisto Gudmundsson - preso ventiquattr'ore prima della gara col Parma - dovrà essere inserito nei meccanismi della squadra e in generale tutti i nuovi hanno bisogno di un po' di tempo per adattarsi alle richieste di Palladino.

    QUANTO GUADAGNA KEAN ALLA FIORENTINA 

    LA PARTITA DI KEAN - Forse è per questo che nel pareggio del Tardini Kean ha faticato non poco a essere pericoloso lì davanti. Scelto come unica punta con Colpani e Kouamé dietro, non è riuscito a impensierire più di tanto il portiere avversario Suzuki, primo giapponese in Serie A nel suo ruolo. Come detto, l'unica occasione di Kean è a pochi minuti dall'intervallo: Moise sfrutta una sponda di Kouamé, calcia in porta ma trova la deviazione di Bernabé che mette in angolo.

    QUANTO GUADAGNA LA JUVENTUS DALLA CESSIONE DI KEAN 

    COME CAMBIA LA FIORENTINA CON KEAN - A pochi giorni dalla fine del mercato la Fiorentina sta valutando se prendere un'altra prima punta che possa alternarsi all'ex Juventus. A oggi Kean è l'unico centravanti di riferimento, l'unica alternativa al classe 2000 è Beltràn che ha caratteristiche diverse ed è più un trequartista/seconda punta; sarà più facile vederlo come vice Colpani o Gudmundsson qualche metro dietro l'attaccante. Per questo l'alternativa a Kean potrebbe arrivare da fuori. A oggi, comunque, Moise è il titolare della Fiorentina come riferimento offensivo.

    PERCHE' LA FIORENTINA HA SCELTO KEAN PER L'ATTACCO

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI COLPANI CON LA FIORENTINA

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI PONGRACIC CON LA FIORENTINA

    Altre Notizie