Getty Images
Dal Portogallo: la Juventus ha messo gli occhi su Alvaro Carreras, il dopo-Grimaldo del Benfica
- 13
CHI E' CARRERAS - Carreras è sostanzialmente il giocatore che le Aguias hanno scelto nell'estate del 2023 per sostituire il connazionale Alejandro Grimaldo, trasferitosi a parametro zero al Bayer Leverkusen. Spagnolo, 21 anni, prodotto delle giovanili del Real Madrid e con un passato al Manchester United. Teniamo a mente questo dettaglio per il momento. La sua terra è la Galizia, Ferrol per la precisione, e fa parte dell'Under 21 della Spagna, anche se in molti caldeggiano già una primissima chiamata coi grandi da parte del ct De La Fuente, nonostante la presenza dello stesso Grimaldo, di Cucurella e anche di Miguel Gutierrez del Girona.
CONCORRENZA E LA CARTA DELLO UNITED - "E' un bene che i nostri avversari siano spagnoli, sappiamo cosa dobbiamo fare per batterli" è stato il succo delle dichiarazioni di Carreras in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Atletico nella seconda giornata di Champions League. Il risultato finale? 4-0 e tutti a casa: aveva pienamente ragione. Su di lui, va da sé, c'è una discreta concorrenza, soprattutto da parte del Barcellona, ma anche dello stesso Real Madrid che lo valuta come alternativa a Davies del Bayern Monaco. Inoltre, va segnalato che il Manchester United si è cautelato con un diritto di recompra dopo due prestiti a Preston North End e Granada nelle ultime due stagioni.
I NUMERI DI CARRERAS - Un po' penalizzato dal 2023/24 del Granada, chiuso con la retrocessione in seconda divisione, Carreras è al Benfica dall'inverno di quest'anno. Per lui 16 presenze, 1 gol e 1 assist nella seconda parte della seconda stagione e 9 presenze, in panchina solo alla prima di campionato, nel 2024/25. La Juventus, che dal Portogallo ha pescato molto bene in passato (Alex Sandro dal Porto nel 2015), tiene aperti quegli occhi che sono stati puntati in Portogallo.