
Cancelo offerto all'Inter: Guardiola lo scarica, quanto costa e quanto guadagna
- 50
QUANTO COSTA - Cancelo a oggi è in vendita per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro, l'obiettivo del City non è tanto fare cassa (nel 2019 è stato pagato 65 milioni di euro dalla Juventus) ma liberarsi dell'ingaggio, attualmente di circa 9 milioni di euro netti a stagione. L'idea di un prestito, come è successo con Bayern e Barcellona, resta un'opzione, ma a oggi i Citizens vorrebbero cederlo a titolo definitivo. Cancelo vuole lasciare la Premier League ed è disposto a ridursi l'ingaggio, come ha fatto lo scorso in Catalogna, dove ha guadagnato 6 milioni di euro.
OFFERTO IN ITALIA - Negli ultimi giorni Cancelo è stato offerto in Italia, alla Juventus e soprattutto all'Inter. Il suo agente Jorge Mendes vuole riportarlo in Serie A, ma al momento entrambi i club sono freddi. Il problema è legato soprattutto all'ingaggio, 6 milioni di euro netti che al lordo, senza i benefici del Decreto Crescita, sono circa 10. Troppi per qualsiasi squadra italiana.
CANCELO IN ITALIA - Cancelo in Italia ha giocato con l'Inter, nella stagione 2017-2018, con Spalletti in panchina, e con la Juventus, nell'anno successivo, 2018-2019, con un bilancio di un gol e 5 assist in 34 presenze. In carriera ha vestito anche le maglie di Benfica e Valencia.