Calciomercato.com

  • Getty Images
    Calciomercato Como: ufficiale, Barba va al Sion

    Calciomercato Como: ufficiale, Barba va al Sion

    • Redazione CM
    Federico Barba non è più un calciatore del Como. Il Sion, formazione che milita nel campionato svizzero, ha ufficializzato infatti l'ingaggio a titolo definitivo del difensore classe 1993, che firma un contratto fino al giugno del 2027. Si tratta dell'ennesimo calciatore italiano che si trasferisce in epoca recente in questo club dopo Gennaro Gattuso (che in Svizzera chiuse la carriera di calciatore e iniziò quella da allenatore), l'interista Federico Dimarco o l'attuale attaccante del Genoa Mario Balotelli.

    Federico Barba era approdato al Como nell'estate 2023, proveniente dal Pisa, e ha collezionato 8 presenze tra campionato e Coppa Italia in questa stagione; sono invece 41 in totale, con un bottino realizzativo di 3 gol, quelle effettuate con la squadra lariana, con cui ha ottenuto la promozione in Serie A ad oltre 20 anni di distanza dall'ultima volta. Prima di Como e Pisa, il centrale romano ha vestito le maglie di Benevento, Empoli, Chievo, Grosseto.

    Federico Barba ha pure compiuto due esperienze all'estero. In Germania ha disputato appena due partite con lo Stoccarda, mentre sono 41 quelle per lo Sporting Gijon e 5 col Valladolid.

    Altre Notizie