Calciomercato.com

  • Getty
    Calafiori alla Juve? Quali possono essere le contropartite per il Bologna

    Calafiori alla Juve? Quali possono essere le contropartite per il Bologna

    In estate la Juventus ha in mente di cambiare qualcosa in difesa: Alex Sandro ha già salutato tutti, se dovessero arrivare offerte importanti per Bremer verranno valutate e lì dietro potrebbe esserci una mezza rivoluzione. Uno dei profili che piace di più e già sulla lista dei dirigenti è quello di Riccardo Calafiori, che dopo l'esperienza in Svizzera al Basilea è tornato in Italia e ha fatto una grande stagione con la maglia del Bologna diventando uno dei protagonisti della qualificazione in Champions League.

    PERCHE' LA ROMA NON GUADAGNA NULLA DALL'AFFARE CALAFIORI

    CALAFIORI-JUVE, LE CONTROPARTITE - I bianconeri hanno avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell'operazione e gli eventuali costi, i rossoblù l'hanno pagato circa 4 milioni più bonus e il 40% sulla futura rivendita, oggi la valutazione si è impennata ma la Juventus vorrebbe abbassare la parte cash inserendo qualche contropartita: al Bologna piace Tommaso Barbieri, terzino classe 2002 cresciuto nel Novara e nell'utima stagione in prestito in Serie B al Pisa di Aquilani; un'altra idea è quella di provare a inserire nell'affare anche Tiago Djalo, ma l'ostacolo potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio del giocatore.

    QUANTO VALE CALAFIORI 

    IL BAYER LEVERKUSEN SU CALAFIORI
    - Non solo Juventus, perché su Calafiori ha messo gli occhi anche il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso; il giocatore però preferirebbe rimanere in Italia e in questo senso darebbe priorità ai bianconeri. Un altro fattore che può diventare decisivo è il nuovo allenatore bianconero: la Juve ha deciso di ripartire da Thiago Motta che lo ha rilanciato a Bologna e vorrebbe portarsi a Torino anche Calafiori come nuovo acquisto per la difesa.

    QUANDO GUADAGNA CALAFIORI 

    Altre Notizie