Getty Images
Cagliari-Empoli 0-2: D'Aversa vola al terzo posto con Esposito e Colombo, sardi contestati e in ritiro
- 21
CAGLIARI-EMPOLI 0-2, I GOL - A sbloccarla poco dopo la mezz’ora del primo tempo è Lorenzo Colombo col secondo gol in campionato dopo il rigore alla Roma: imbucata dell’ex Chelsea Anjorin - trequartista classe 2001 partito titolare, da seguire - Colombo fa il movimento giusto mandando a vuoto i difensori avversari, parte sul filo del fuorigioco e da solo davanti a Scuffet sblocca la partita. Il raddoppio arriva con Sebastiano Esposito, che pochi minuti dopo l’inizio della ripresa segna con un sinistro a pochi metri dalla porta dopo aver superato un paio di difensori rossoblù.
CAGLIARI-EMPOLI 0-2, COME CAMBIA LA CLASSIFICA - Con questa vittoria, la seconda in campionato dopo quella con la Roma, l’Empoli sale a 9 punti e aggancia il Napoli al secondo posto: piazzamento temporaneo aspettando tutte le altre partite del quinto turno. Se gli azzurri hanno ancora lo 0 sulla casella delle sconfitte, il Cagliari non ha ancora mai vinto totalizzando stasera la terza sconfitta in cinque turni. I rossoblù sono penultimi a 2 punti insieme al Como, che ha una partita in meno e lunedì giocherà a Bergamo con l’Atalanta.
IL TABELLINO
MARCATORI: 33’ Colombo, 49’ Esposito. ESPULSI: -
AMMONITI: Pavoletti (C); Colombo, Gyasi (E).
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin (dal 71’ Gaetano), Makoumbou (dal 46’ Pavoletti), Augello (dal 60’ Azzi); Luvumbo (dal 60’ Viola), Piccoli (dal 75’ Lapadula). All.: Nicola.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Pezzella, Grassi (dal 73’ Cacace), Henderson, Anjorin (dal 58’ Haas), Gyasi (dal 90’ De Sciglio); Esposito (dal 90’ Pellegri), Colombo (dal 73’ Solbakken). All.: D'Aversa.