Getty Images
Cagliari-Napoli, striscioni "Bee" e cori: scontri fra tifosi, ferito uno steward. Partita interrotta per 7 minuti
- 44
Una tensione che deriva dalla circostanza tra le due tifoserie presente allo stadio: il match è stato interrotto dall'arbitro La Penna a causa del continuo lancio di petardi e fumogeni fra la Curva Sud cagliaritana e la tifoseria partenopea. Inoltre, la Curva Nord ha lanciato anche altri fumogeni dall’altra parte di campo. Per sedare la situazione, c'è stato anche il coinvolgimento di uno steward preposto a garantire la separazione tra campani e sostenitori del Cagliari. Anche i giocatori ospiti, accompagnati dal dirigente Oriali, si sono portati sotto la curva ospite per invitare i tifosi alla calma mentre piovevano fumogeni e bombe carta. In particolar modo, sono stati i capitani delle due squadre a calmare gli animi. Nel mentre, come da annuncio dello speaker dello stadio, la partita è stata sospesa per ben 7 minuti, prima della ripresa del gioco al 32' (in seguito, sono stati 8 i minuti di recupero).
Un clima non sereno che deriva anche dallo striscione dei tifosi azzurri, che si erano presentati in Sardegna con la scritta “a caccia di pecore”. Ma non è tutto: all'interno dell'impianto, sono varie le bandierine con su scritto "Bee" - raffiguranti pecore vestite di rossoblù - che sono apparsi all'Unipolu Domus, accompagnati da vari cori inneggianti al belare di una pecora. Un sfotto' di discriminazione territoriale, a cui le curve del Cagliari hanno risposto con il lancio di petardi e fumogeni. Fortunatamente, il caos è rientrato e la polizia, in tenuta antisommossa, è entrata in campo per vigilare davanti al settore ospiti.
Un aggiornamento sugli scontri è arrivato da ANSA: uno steward del Cagliari, infatti, in servizio nella curva Sud, è rimasto ferito dopo una colluttazione con un tifoso di casa che, per rispondere al fitto lancio di petardi e fumogeni da parte dei tifosi ospiti, che occupano il settore vicino alla curva dei sardi, ha tentato di raggiungere il settore ospiti con un'asta in mano.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui