Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bayern Monaco, in vista dell'Inter è emergenza totale: Hiroki Ito si è fratturato il piede

    Bayern Monaco, in vista dell'Inter è emergenza totale: Hiroki Ito si è fratturato il piede

    • Andrea Distaso
    Il Bayern Monaco continua a perdere i pezzi. E ad allungarsi in maniera preoccupante è la lista degli infortunati del reparto difensivo, in vista del doppio appuntamento dei quarti di finale di Champions League contro l'Inter (8 e 16 aprile). L'ultimo calciatore ad aggiungersi in ordine di tempo è il giapponese Hiroki Ito, entrato al 58° (al posto di Raphael Guerreiro) della partita vinta per 3-2 contro il St. Pauli e costretto dopo pochi minuti ad abbandonare il campo per un infortunio che nel finale ha lasciato pure in dieci la squadra di Vincent Kompany.

    Con una nota ufficiale pubblicata sui canali di riferimento del club tedesco, si rende noto che l'ex calciatore dello Stoccarda ha subito una frattura del metatarso – una ricaduta rispetto ad un precedente infortunio al piede – che lo costringerà ovviamente a concludere anticipatamente la sua stagione. Nel suo primo anno in Baviera, Hiroki Ito ha disputato appena 8 partite tra Bundesliga e Champions League, con una rete all'attivo.

    Alla luce dei recenti gravi infortuni alle ginocchia di Alphonso Davies – rottura del legamento crociato con la nazionale canadese – e di Dayout Upamecano, Ito era la prima alternativa della coppia di centrali titolari formata dall'ex Napoli Kim Min-jae (peraltro appena recuperato dal suo ultimo infortunio) e dall'ex Tottenham Eric Dier. Nella partita di ieri, inoltre, il Bayern Monaco non ha potuto contare nemmeno sul centrocampista classe 2004 Aleksandar Pavlovic, che da qualche settimana soffre di una forma di mononucleosi che gli impedisce di allenarsi con regolarità, e dell'ex attaccante della Juventus Kingsley Coman, anche lui fermato da un fastidio ad un piede ma che Kompany confida di recuperare la prossima settimana.

    Inoltre, non va dimenticata la perdurante assenza di Manuel Neuer, fermato da un infortunio al polpaccio dopo il match contro lo Stoccarda del 28 febbraio scorso e vittima, durante la sosta per le nazionali, di una ricaduta la cui gravità andrà valutata nei prossimi giorni per comprendere se l'ex numero uno della Germania sarà in grado di recuperare per almeno una delle due partite di Champions League contro l'Inter.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (20)

    Scrivi il tuo commento

    INTERkampfwagen
    INTERkampfwagen

    #HIROKALA

    • 1
    • 0

    Altre Notizie

    Editoriali