Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Barcellona, Deco: "Sarà dura trovare un 9 come Lewandowski, forse Haaland. Gyokeres…"

    Barcellona, Deco: "Sarà dura trovare un 9 come Lewandowski, forse Haaland. Gyokeres…"

    • Redazione CM
    Deco parla a ruota libera del mercato del Barcellona. Il direttore sportivo del club catalano ha dichiarato in un'intervista al quotidiano Mundo Deportivo: "Nonostante qualche infortunio, siamo abbastanza coperti in tutti i ruoli. Più che a gennaio, pensiamo già alla campagna trasferimenti della prossima estate". 

    LEWANDOWSKI - "Il dopo Lewandowski? Spero che continui allo stesso livello che sta dimostrando ora, è uno dei migliori professionisti che abbia mai conosciuto in vita mia. Non a caso segna ancora tanti gol a 36 anni. Penso che oggi sia molto difficile trovare un attaccante come lui, ce ne sono uno o due, forse Haaland. Ma non siamo ossessionati dal futuro e ci concentriamo sul presente. Penso che Robert sia felice di essere qui, è un vincente e se le cose andranno bene penso che vorrà restare con noi. Nel suo contratto c'è una clausola per il rinnovo se raggiunge determinati obiettivi, ma l'importante è che i nostri calciatori siano felici qui. Un grande giocatore come lui non è motivato dai soldi, ma dall'entusiasmo". 

    HAALAND - "Prenderlo è un'utopia? Prima dobbiamo vedere se è lui quello che vogliamo per il futuro, adesso non lo sappiamo ancora. Oggi non vogliamo nessun nuovo numero 9, abbiamo Robert e non stiamo pianificando nulla. Quando sarà il momento di prendere una decisione, valuteremo tutte le opzioni disponibili. Ma non è ancora il momento di parlarne". 

    GYOKERES - "E' un buon giocatore, segna tantissimi gol in Portogallo con lo Sporting. Lo conosciamo come altri, ma oggi non è una delle nostre priorità. Anche perché non stiamo cerchiamo nessun centravanti per sostituire Lewandowski, vogliamo che resti ancora qui per un'altra stagione". 

    IN PORTA - "Abbiamo preso Szczesny per sopperire all'infortunio di ter Stegen, ma non abbiamo in programma di prendere un nuovo portiere per il futuro. Non stiamo trattando Diogo Costa del Porto, fossi in lui non verrei al Barça per fare la riserva". 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie