Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, a Lautaro Martinez il Golden Foot: succede a Lewandowski, ecco chi altro l'ha vinto

    Inter, a Lautaro Martinez il Golden Foot: succede a Lewandowski, ecco chi altro l'ha vinto

    • Redazione CM
    Il momento negativo è ormai alle spalle per Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter è tornato al gol a Empoli, dopo averlo fatto anche a Roma, ha fatto segnare un nuovo record nella ricca storia di bomber del club e ha vinto un nuovo premio. Certo, il settimo posto nella graduatoria del Pallone d’Oro non gli è andato tanto giù eppure il Toro si è subito consolato vincendo il Golden Foot.
     

    IL PREMIO - Si tratta di un riconoscimento creato dal procuratore Antonio Caliendo, gli è stato consegnato nella giornata di ieri a Montecarlo. Lautaro lo ha ricevuto per i grandi risultati ottenuti nell’ultimo anno e succede a un altro grande bomber di livello europeo, Robert Lewandowski.

    CHI L'HA VINTO - L’argentino dell’Inter è solo l’ultimo di una lunga lista di campioni che ha sollevato questo trofeo individuale. In passato il Golden Foot è stato vinto da Francesco Totti, Roberto Baggio, Gigi Buffon, Cristiano Ronaldo, Pavel Nedved, Alessandro Del Piero, Momo Salah e tanti altri.

    I NUMERI - Quella appena trascorsa è stata la sua migliore stagione in carriera. Con la maglia dell’Inter in 44 gare giocate, tra tutte le competizioni, ha messo assieme 27 reti e 7 assist. Ha vinto il campionato e la Coppa America da capocannoniere, dopo aver raggiunto nel 2023 la finale di Champions Quest'anno è partito con le marce basse ma, in 12 gare, ha già messo il suo marchio con 5 reti e 4 assist. Con la marcatura a Empoli poi è entrato ancor di più nella storia dell’Inter, diventando il miglior marcatore straniero di sempre del club con 134 gol, uno in più di Stefano Nyers. Nel prossimo impegno, quello di domenica sera contro il Venezia, potrebbe riposare e lasciare spazio a Taremi, in vista dei due big match consecutivi con Arsenal e Napoli.

    Altre Notizie