Calciomercato.com

  • Getty Images
    Joe Barone operato al cuore, la nota: 'Condizioni critiche ma stabili'. Atalanta-Fiorentina rinviata

    Joe Barone operato al cuore, la nota: 'Condizioni critiche ma stabili'. Atalanta-Fiorentina rinviata

    • Redazione CM
    Fiorentina in ansia per Joe Barone, ricoverato all'Ospedale San Raffaele di Milano da domenica pomeriggio. Il direttore generale viola ieri è stato colpito da un malore poco prima delle 15.24, orario in cui è stato chiamata l'ambulanza, a meno di tre ore dalla gara di campionato in trasferta contro l'Atalanta. Il dirigente, braccio destro di Commisso già dai tempi del New York Cosmos negli Stati Uniti, si è sentito male nell'hotel dove alloggiava la squadra, l'albergo Devero di Cavenago di Brianza, cittadina alle porte di Bergamo. I primi ad accorgersi del malore, secondo diverse fonti, sono stati il direttore sportivo viola Daniele Pradé e il centrocampista ceco Antonin Barak mentre era in corso la riunione tecnica. Barone è stato trasportato d'urgenza in ambulanza - e non in elicottero -  all'ospedale San Raffaele di Milano, dov'è arrivato intorno alle ore 16.10 di domenica 17 marzo. Nella mattinata odierna è stato raggiunto da moglie e figli, mentre rimane negli Stati Uniti il presidente viola Rocco Commisso.

    MATCH RINVIATO - La Fiorentina, sconvolta dall'evento improvviso e in apprensione per le condizioni del proprio dirigente, non è nemmeno partita per il Gewiss Stadium, ha chiesto e ottenuto dalla Lega Serie A, con il pieno appoggio dell'Atalanta, il rinvio della gara valevole per la 29esima giornata a data da destinarsi. La squadra è rientrata al Viola Park, mentre una delegazione composta dai dirigenti Burdisso e Pradè, dall'allenatore Vincenzo Italiano e dai leader del gruppo, Cristiano Biraghi e Nikola Milenkovic, ha raggiunto l'ospedale milanese. Intorno alle 20.30 è arrivata anche Camilla Barone, moglie di Joe.

    COMMISSO IN ANSIA - Secondo quanto appreso Calciomercato.com Joe Barone è stato operato alle coronarie e ha superato l’intervento. La situazione resta critica, ma stabile. Domani è previsto un nuovo bollettino medico. Intanto la Lega Serie A ha spostato l'assemblea prevista domani a venerdì 22 marzo mentre i giocatori viola e Vincenzo Italiano hanno lasciato il San Raffaele per tornare a Firenze. Secondo quanto scrive violanews la famiglia del direttore generale gigliato e Rocco Commisso hanno seguito a distanza l'evolversi della vicenda, restando costantemente in contatto con gli addetti del club. Proprio il patron viola nella giornata di domani, lunedì, potrebbe arrivare in Italia per stare accanto all'amico ed alla sua famiglia. Di sicuro lo faranno i figli, che dovrebbero essere già partiti alla volta di Milano.

    LA NOTA DELLA FIORENTINA -  "ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof Zangrillo. Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani".

    QUANDO SI RECUPERA ATALANTA-FIORENTINA - La partita tra Atalanta e Fiorentina è rinviata a data da destinarsi (QUI I DETTAGLI E LA POSSIBILE DATA DI RECUPERO).
     

    Altre Notizie