Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta, fatta per Kossounou: le cifre dell'accordo con il Bayer Leverkusen

    Atalanta, fatta per Kossounou: le cifre dell'accordo con il Bayer Leverkusen

    • Redazione CM
    Dopo la fumata nera per il ritorno in Italia di Rodrigo Becao, l'Atalanta ha trovato il difensore da consegnare a Gian Piero Gasperini: si tratta dell'ivoriano classe 2001 Odilon Kossounou, protagonista della stagione quasi perfetta del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, sconfitto solo una volta nella stagione 2023/24, proprio dall'Atalanta in finale di Europa League. 

    I DETTAGLI - Kossounou si trasferisce a Bergamo per 4 milioni di euro in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, attivando un esborso di altri 23 milioni di euro. La Dea sta organizzando le visite mediche per la giornata di mercoledì. poi il campione d'Africa con la Costa d'Avorio sarà pronto a scendere in campo con i nerazzurri di Gasp. Della serie: se non puoi batterli, unisciti a loro.

    IL PROFILO APPROFONDITO DI KOSSOUNOU 

    I NUMERI DI KOSSOUNOU - 34 presenze e 1 gol nella stagione trionfale chiusa con Bundesliga e Coppa di Germania, con il gigante ivoriano (1,91) impiegato sia da centrale, sia da terzo di destra. Kossounou può giocare anche da terzino destro, ruolo che però, tanto nel Bayer quanto nell'Atalanta, non è contemplato. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie