Calciomercato.com

  • Zhegrova si mette sul mercato: perché Juventus e Milan ci pensano

    Zhegrova si mette sul mercato: perché Juventus e Milan ci pensano

    • Andrea Distaso
    "È vero, ho comunicato al club che non rinnoverò il contratto. Vedremo cosa succederà quest'estate, ma la società è stata informata della mia volontà. Ci sono diversi club interessati, deciderò il mio futuro dopo la fine della Ligue 1". Edon Zhegrova ha parlato in maniera molto chiara all'emittente del suo Kosovo Radio Dukagjini, mettendosi ufficialmente sul mercato in vista della prossima estate. La grande prima parte di stagione vissuta con la maglia del Lille e la clamorosa vetrina che la Champions League è stata sino ad oggi – in attesa dell'ottavo di finale contro il Borussia Dortmund che potrebbe aprire la strada all'affascinante quarto di finale col Barcellona (in caso di successo col Benfica – hanno inevitabilmente alzato l'attenzione nei confronti di un calciatore che in passato ha già sfiorato la nostra Serie A.

    8 gol e 2 assist in 21 partite, prima di un grave infortunio muscolare subito a metà dicembre e che potrebbe essere definitivamente alle spalle soltanto nel mese prossimo, dopo circa 90 giorni di stop: è questo il bottino dell'esterno classe 1999, che indossa la maglia del Lille dall'estate 2021 e che ha visto nel tempo salire in maniera importante il suo valore di mercato rispetto ai 7 milioni di euro versati all'epoca dal club francese nelle casse del Basilea. Edon Zhegrova è un esterno di piede mancino estremamente abile nel creare la superiorità numerica e che nelle ultime due stagioni ha iniziato ad incrementare sensibilmente la sua produzione realizzativa (l'anno scorso, sotto la guida di Paulo Fonseca, è arrivato a quota 12). E col vantaggio di avere davanti a sé soltanto un anno di contratto (scadenza 2026), il che rende particolarmente appetibile un investimento che lo riguardi. Creando invece un motivo di preoccupazione in più per il Lille, che al termine di questa stagione perderà già a parametro zero il bomber Jonathan David.

    Come dicevamo, Edon Zhegrova è stato accostato a più riprese alle società del campionato italiano, dalla Roma al Napoli, passando per Juventus e Milan. E proprio le ultime due potrebbero essere tra le protagoniste della partita che si aprirà nelle prossime settimane per provare a prenotare la pole position per il calciatore kosovaro. I bianconeri hanno nel responsabile dell'area tecnica un estimatore di vecchia data del talento di proprietà del Lille, tanto che provò a portare a Napoli durante la sua esperienza nel club di De Laurentiis. Certo, la presenza di molti esterni nella batteria a disposizione di Thiago Motta – Weah, Nico Gonzalez, Yildiz, Mbangula e Chico Conceiçao – e gli investimenti già preventivati per l'ex Fiorentina (25 milioni di euro sicuri, più eventuali bonus, per il riscatto) e per l'acquisto del portoghese sono un dato da tenere in considerazione.

    E il Milan? Il club rossonero dovrà prendere parecchie decisioni nei prossimi mesi, a cominciare dall'allenatore e dalla figura alla quale sarà affidata la gestione del mercato. Oltre al destino di diversi calciatori che al momento non spiccano nelle classifiche di gradimento dell'ambiente e che con le loro prestazioni hanno sollevato interrogativi in merito al loro futuro. Con la molto probabile partenza in estate di Samu Chukwueze e le incognite legate alle conferme di Rafa Leao, Riccardo Sottil e Joao Felix, il nome di Edon Zhegrova potrebbe dunque tornare d'attualità. Complici i rapporti costanti col calcio francese e con un club come il Lille, sarebbe tutt'altro che un azzardo e una scommessa andare su un calciatore in attesa della chiamata giusta per fare un altro passo importante del suo percorso di crescita e consacrazione nel calcio che conta.

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    magara
    magara

    Al bilan appena finiscono di studiare, lo comprano

    • 0
    • 0

    Altre Notizie