
Reijnders rinnova con il Milan: niente clausola rescissoria
- 30
"Il mio obiettivo più grande è vincere quanti più trofei possibile. Perché se gioco a calcio è per scrivere il mio nome nei libri di storia. Spero che ciò sia possibile al Milan, con cui presto estenderò il mio rapporto", aveva annunciato il centrocampista olandese in una recente intervista a France Football. E la data del fatidico "sì" si fa sempre più prossimo.
QUANDO RINNOVA REIJNDERS - Secondo quanto riferito da De Telegraaf, la scorsa settimana è stato raggiunto l'accordo per il rinnovo tra le parti, una fumata bianca arrivata dopo una lunga trattativa: sono serviti diversi colloqui e un lungo scambio di mail, alla fine è arrivata la stretta di mano tra il papà-agente e i dirigenti rossoneri.
I legali, si legge, stanno ultimando la stesura degli accordi e l'ufficialità della firma sul contratto è attesa per i primi giorni di marzo.
I DETTAGLI DEL CONTRATTO - Come riporta il quotidiano olandese, Reijnders prolungherà il proprio contratto con il Milan fino al 30 giugno 2030.
Per quanto riguarda le cifre, come avevamo anticipato su Calciomercato.com nelle scorse settimane, l'ex AZ Alkmaar vedrà il proprio ingaggio raddoppiato: dagli 1,7 milioni di euro netti a stagione passerà a 3,5 milioni più bonus legati a obiettivi personali e di squadra.

SEGNALE A CITY E BARCELLONA - Dal suo arrivo al Milan, nell'estate del 2023 per 20,5 milioni di euro, Reijnders è diventato un punto fermo del club e con il rinnovo diventerà uno dei giocatori più pagati in rosa. Il prolungamento è un premio alla sua crescita, ma anche un segnale alle squadre che nel corso degli ultimi mesi hanno manifestato interesse per il centrocampista classe 1998, su tutte Barcellona e Manchester City.
NIENTE CLAUOLA - In questo senso, è importante un altro dettaglio evidenziato da De Telegraaf. Nel nuovo contratto di Reijnders non sarà inserita nessuna clausola rescissoria: di conseguenza, il prezzo di un'eventuale cessione potrà farlo solo il Milan e solo un'offerta davvero irrinunciabile potrebbe convincere i rossoneri a sedersi al tavolo delle trattative.
Il Milan è sempre più alla ricerca dell'accordo con Tijjani Reijnders
Inizialmente si è preso tempo per le trattative tra il Milan e la famiglia Reijnders, perché il giocatore di Zwolle aveva ancora un contratto fino alla metà del 2028. Ma dopo che Reijnders junior è riuscito a fornire statistiche ancora migliori nella sua seconda stagione, quella in corso (38 partite, dodici gol, tre assist), la squadra del Milan ha cercato sempre più un accordo rapido. Questo è stato trovato la settimana scorsa.
Dopo diversi colloqui, un lungo scambio di mail e dopo che padre Reijnders ha dato la sua parola e stretto la mano al direttore sportivo Antonio D'Ottavio e al direttore tecnico Geoffrey Moncada, è la volta degli avvocati. Secondo fonti milanesi l'ufficialità della firma sarebbe prevista per i primi di marzo.
Barcellona e Manchester City seguono Tijjani Reijnders
Con il nuovo contratto il Milan manda un segnale chiaro a un esercito di club che seguono da vicino l'attività di Reijnders e verso i quali Manchester City e FC Barcelona hanno già manifestato il loro interesse. Secondo quanto riferito, il centrocampista della squadra olandese e del Milan non ha una somma di riscatto limitata nel suo nuovo contratto, il che significa che la dirigenza del club milanese può e chiederà il prezzo principale.
Commenti
(30)Scrivi il tuo commento
Praticamente è appena diventato il centrocampista più forte del mondo giusto?