Calciomercato.com

  • Getty Images
    Violamania: Atalanta macchina da gol ma non tira in porta. La Fiorentina ha lo scalpo di quasi tutte le big

    Violamania: Atalanta macchina da gol ma non tira in porta. La Fiorentina ha lo scalpo di quasi tutte le big

    • Filippo Caroli
    Sedici gol nelle ultime quattro partite. Stiamo parlando del rendimento in trasferta dell'Atalanta in campionato che, come spesso ha fatto vedere nelle ultime stagioni, si è confermata una vera e propria macchina da gol. Eppure, questa squadra non è riuscita ad effettuare un singolo tiro in porta nel pomeriggio di Firenze. Basterebbe questo dato per fotografare in maniera piuttosto eloquente quanto fatto dalla Fiorentina oggi. 

    Se tre indizi fanno una prova, verrebbe da dire che Palladino e i suoi ragazzi hanno ritrovato la magia che aveva contraddistinto i mesi autunnali. Prima il passaggio ai quarti di Conference, poi il trionfo sulla Juve e infine la vittoria sull'Atalanta. Ma quella coi bergamaschi è stata una partita giocata ad altissimi livelli, soprattutto dal punto di vista difensivo e grazie ad un Kean sempre più mattatore. E l'equilibrio ritrovato dalla Fiorentina fa assolutamente ben sperare per il finale di stagione dopo un inizio 2025 da incubo. La classifica non è ancora così bella, ma se i viola possono ancora sperare per un piazzamento (chissà) per l'Europa che conta, tanto lo devono a partite come quella di oggi.

    Perché l'Atalanta completa l'album delle big di cui la Fiorentina è riuscita ad ottenere lo scalpo. Inter, Juventus, Lazio, Milan, Roma e, appunto, Atalanta. Tutte squadre cadute al Franchi, chi meglio chi peggio. E l’Atalanta è l’ultima vittima illustre, più che un caso sembra essere diventata una regola. E con questa ritrovata solidità, sognare in grande non è più un’eresia.
    Il Milan non perde mai il derby e l'Inter non vince coi rossoneri: la "maledizione di Pioli" è un lontano ricordo
    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 0:00
    Loaded: 0%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 0:00
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected

        Commenti

        (2)

        Scrivi il tuo commento

        Ciro Taddei
        Ciro Taddei

        Ora tocca a Bologna, rimettiamo le cose a posto

        • 1
        • 1

        Altre Notizie

        Editoriali