AFP via Getty Images
Tuttosport - Juventus, Chiesa verso la Roma per finanziare Koopmeiners
- 140
FATTORE CHIESA - Per arrivare al centrocampista olandese di proprietà del club bergamasco, al momento, c'è solamente una strada. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, la chiave si chiama Federico Chiesa alla Roma. La cessione dell'esterno offensivo nella squadra giallorossa porterebbe, così, nelle case della Juve la giusta somma da destinare, poi, all'acquisto di Koopmeiners.
LA SITUAZIONE - Il contratto di Federico Chiesa scadrà nel 2025 e secondo lo stesso quotidiano citato in precedenza, l'agente del giocatore, Fali Ramadani, continua a mantenere vivi i contatti con la Roma, per trovare un accordo sull'ingaggio. L'offerta dei giallorossi, al momento, si aggira intorno ai 25 milioni di euro più 5 di bonus. Bisogna, però, trovare la quadra sul fronte ingaggio e il club della capitale spera che il classe 1997 possa accettare uno stipendio da 6 milioni di euro.
COLPO TEUN - Qualora la Juve riuscisse a piazzare il colpo Chiesa alla Roma, entrerebbe in gioco Giuntoli, che andrebbe, così, all'assalto di Koopmeiners. L'Atalanta ha più volte fatto sapere che per lasciar partire l'olandese, bisognerà presentare un'offerta vicina ai 60 milioni di euro. Stando a Tuttosport, però, la distanza tra i due club c'è e i bianconeri pensano ad una valutazione più bassa, intorno ai 40 milioni di euro.