Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Stop Rodrygo, c'è lesione: salta Real Madrid-Milan e il Clasico

    Stop Rodrygo, c'è lesione: salta Real Madrid-Milan e il Clasico

    • Redazione CM
    Non è tutto rose e fiori, per le Merengues: dopo la grande vittoria in rimonta per 5-2 contro il Borussia Dortmund nella terza giornata di Champions League, il Real Madrid ha dovuto fare i conti con la realizzazione della gravità dell'infortunio occorso all'attaccante brasiliano Rodrygo, uscito nel finale e rimpiazzato da Tchouameni. 

    "Dopo gli accertamenti effettuati oggi dai servizi medici del Real Madrid al nostro giocatore Rodrygo Goes, è stato diagnosticato un infortunio muscolare al bicipite femorale destro. Evoluzione in sospeso", il testo della nota emessa dalla Casa Blanca.

    Si tratta di una lesione, probabilmente dell'entità minore esistente, ma comunque di una lesione. Per Rodrygo sono ipotizzabili dalle due alle quattro settimane ai box, il che significa che salterà sicuramente le partite in calendario da qui alla prossima sosta che parte l'11 novembre: il Clasico di sabato contro il Barcellona, il successivo impegno di campionato contro il Valencia, la quarta giornata di Champions League al Bernabeu contro il Milan e, forse, anche l'Osasuna prima della pausa. Se ne riparla per il Leganes, tra un mese. 

    Al posto di Rodrygo, Ancelotti può impiegare Arda Guler oppure Endrick, Ceballos e Valverde adattati. Anche l'ex rossonero Brahim Diaz è indisponibile per via di un problema fisico e ne avrà ancora fino alla metà di dicembre. 

    Altre Notizie