Getty Images for ITF
Sinner in finale a Torino: il (non) paragone di Spalletti con Maldini, un anno dopo Chiesa
Oggi è il 16 novembre ed esattamente un anno fa Luciano Spalletti si sbilanciò così: "Non è vero che noi non abbiamo un fuoriclasse come Sinner. Non lo abbiamo avuto nelle scorse partite, ma adesso è tornato: è Federico Chiesa".
Lo stesso ct dell'Italia, nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Francia in Nations League di domenica sera a San Siro, ha risposto così alla domanda di un giornalista: "Chi è il Sinner della Nazionale di calcio? Secondo me è bene non fare mai paragoni. Diciamo un calciatore che va oltre la normalità di palleggio: Daniel Maldini mi dà l'impressione di avere il colpo facile, l'eleganza dentro la sostanza di poter creare qualche cosa di super-facile, di super-esclusivo per le qualità che ha. Anche ora che l'ho rivisto in questi pochi allenamenti".
Il "duello" degli ascolti in tv andato in scena giovedì sera tra Belgio-Italia e Sinner-Medvedev non si ripete domenica, infatti la Nazionale di calcio gioca contro la Francia in serata con calcio d'inizio alle ore 20:45 in diretta tv su Rai Uno dopo la finale tra Sinner e Fritz, in programma nel tardo pomeriggio (alle ore 18 in diretta tv su Rai Due e Sky Sport) in seguito a quella del doppio prevista alle ore 15.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui