Calciomercato.com

  • Getty Images
    Shevchenko: "Fonseca è un top. Al Milan serve un 9 da 16-17 gol. Sostituire Giroud non facile, Lukaku..."

    Shevchenko: "Fonseca è un top. Al Milan serve un 9 da 16-17 gol. Sostituire Giroud non facile, Lukaku..."

    • Redazione CM
    Andriy Shevchenko, presidente della Federazione calcistica dell'Ucraina, ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato a tutto tondo della sua nazionale, del "suo" Milan e in particolare di Paulo Fonseca, prossimo allenatore rossonero

    CALCIO PER VIVERE- "È stat un bellissimo anno. Abbiamo concluso due campionati nonostante la guerra che dura da due anni e mezzo, per la prima volta la nostra nazionale si è qualificata anche per l’Olimpiade. Abbiamo tanti stadi crollati, ma resistiamo, e ci sono persone che investono ancora nel calcio. Per noi l’espressione “non ce la facciamo” non esiste. Il messaggio che lanciamo con il calcio in Ucraina è chiaro e forte. Il mio paese non soltanto sta combattendo, ma cerca di vivere. Non chiedetemi giudizi tecnici, io ormai penso solo ai conti e allo staff".

    EUROPEI - "Obiettivo passare il girone, credo che sia un’impresa alla nostra portata, poi si vedrà. Siamo la squadra più giovane del torneo, ma abbiamo chance. E abbiamo grandi motivazioni, giochiamo per un popolo che non molla mai".

    STRANIERI IN UCRAINA - "Lucescu e gli altri? Hanno aiutato, molto. Per noi è stato un beneficio. Poi il grande miglioramento è stato fatto quando tanti dei nostri sono andati a giocare all’estero. Anche se quando si tratta di affrontare campionati complicati come quello italiano bisogna andarci cauti, soprattutto se si è molto giovani".

    FONSECA - "Non so se sia ufficiale oppure no, posso dire che Paulo in Ucraina ha lavorato bene e ha lasciato un segno. È una persona competente e perbene. Una persona seria. Poi non so che piani abbia il Milan e quali siano i suoi. Ne parleranno, presumo".

    PRIORITÀ AL 9 - "Mi pare logico dopo l’addio di Giroud. Il francese, una prima punta vera, ha fatto cose favolose anche al Milan. Sostituirlo non sarà facile. Senza di lui servirà un’altra punta vera, in grado di garantire 16-17 gol. Il problema della squadra negli ultimi tempi è stato quello degli attaccanti che segnano poco"

    LUKAKU - "Lukaku perfetto? Conosciamo le sue caratteristiche. Come ho detto, dipende da come intende giocare l’allenatore".

    UCRAINI DA COMPRARE - "Ce ne sono tantissimi. Tsyngakov, Mudryk, Dovbyk...".

    Commenti

    (21)

    Scrivi il tuo commento

    Lo zio Elton
    Lo zio Elton

    16/17 sono un po' pochini e Zirkzee non li raggiunge neanche calciando tutti i rigori.... perchè...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie