Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Romamania: la Roma B funziona in trasferta, ma contro il Porto serve ben altro

    Romamania: la Roma B funziona in trasferta, ma contro il Porto serve ben altro

    • Gabriele Conflitti
    Dalla trasferta di Parma la squadra di Ranieri esce con 3 punti e la consapevolezza di aver portato innesti funzionali durante il mercato invernale.

    Nulla di trascendentale, per carità, ma Nelsson e Gourna-Douath si stanno dimostrando valide alternative allo zero messo a disposizione di De Rossi, Juric e Ranieri fino alla sessione di gennaio.

    Salah-Eddine ha sfiorato la rete all'esordio, vedendosi dire no da Suzuki, tirato a lucido per l'occasione malgrado un rendimento fin qui eufemisticamente rivedibile. Non male come prima uscita, con Angeliño finalmente rinfrancato dal poter vedere uno spazio alle sue spalle occupato da un compagno di reparto.

    L'uomo partita è Soulé, autore di un gioiello su punizione che entra già di diritto nella top 3 delle migliori trasformazioni da fermo della storia del club giallorosso.

    Terzo successo consecutivo in altrettante partite disputare lontano dall'Olimpico e nono risultato utile consecutivo. Se l'obiettivo imposto a Sir Claudio era evitare di annaspare nelle zone basse di classifica, al tecnico testaccino va reso onore al merito. Un po' meno se l'idea era quella di riportare i giallorossi in posizione di vertice.

    Inevitabile che la testa fosse già all'impegno di giovedì, che vale a questo punto il senso da dare a una stagione mediocre.

    La classifica resta difficile da guardare con uno spirito che sia diverso dalla rassegnazione e dal rimpianto per aver sprecato 53 giorni sperando che dalla gestione Juric uscisse qualcosa di diverso da un disastro totale e annunciato.

    Ma la Roma dell'Olimpico ha una consapevolezza ben diversa rispetto a quella che viene ospitata in giro per l'Italia e per l'Europa, e con un Porto in tono minore l'idea di passare il turno e regalarsi il brivido di un possibile derby di coppa è tutt'altro che azzardata.

    Commenti

    (9)

    Scrivi il tuo commento

    PRF1983
    PRF1983

    Mica stiamo parlando del Porto di Mourinho e neanche di quello che ci ha eliminati qualche anno f...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie