Calciomercato.com

  • Roma, Juric rescinde e va in Premier League

    Roma, Juric rescinde e va in Premier League

    Ivan Juric riparte dalla Premier League. Il tecnico croato rescinde il contratto con la Roma (che risparmia così un paio di milioni di euro lordi) ed è libero di firmare per il Southampton, dove prende il posto dell'esonerato Russell Martin. Trovato un accordo fino a giugno 2025 con rinnovo per la prossima stagione in caso di salvezza. 

    La squadra inglese è ultima in classifica con soli 5 punti raccolti nelle prime 16 giornate di campionato. La salvezza dista 9 punti, infatti in quartultima posizione c'è il Leicester a quota 14. Dopo le ultime due sconfitte in casa per 5-0 contro il Tottenham in campionato e per 2-1 contro il Liverpool del rientrante Federico Chiesa in coppa di lega inglese, domenica pomeriggio è in calendario la trasferta sul campo del Fulham, ottavo con 24 punti. 

    Juric, 49 anni, prima della Roma aveva allenato Mantova, Crotone, Genoa, Verona e Torino sempre in Italia. Da calciatore ha vestito le maglie di Hajduk Spalato, Siviglia, Albacete, Crotone e Genoa. Arrivato in giallorosso lo scorso 18 settembre al posto dell'esonerato Daniele De Rossi, ha guidato i giallorossi per 12 partite con 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte per poi essere sollevato dall'incarico il 10 novembre rimpiazzato da Claudio Ranieri

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie