
Reggiana, arriva Destro da svincolato: è ufficiale
- 3
LA CARRIERA DI DESTRO - L'ultimo club di Mattia Destro è stato l'Empoli al quale è stato legato nelle ultime due stagioni. Il 9 ottobre 2002 segna il suo ultimo gol tra i professionisti con una rovesciata contro il Torino, a fine stagione scade il contratto e rimane svincolato. Dopo aver passato tutta l'estate senza squadra, a fine agosto torna all'Empoli dove nel 2023-24 gioca quindici partite ma senza segnare in una stagione complicata nella quale la squadra ha cambiato tre allenatori: partiti con Zanetti, dopo le prime quattro partite è stato sostituito da Andreazzoli e poi è arrivato Nicola che è riuscito in extremis a conquistare la salvezza.
LA SITUAZIONE DELLA REGGIANA - La Reggiana è in piena zona playout: quart'ultimo posto con 32 punti, gli stessi della Sampdoria terz'ultima per via degli scontri diretti a sfavore. La squadra di Viali ha segnato 31 gol ma ne ha presi 41, non vince dal 26 gennaio scorso quando ha conquistato i tre punti grazie al successo interno col Palermo, e nelle ultime otto partite ha totalizzato quattro pareggi e quattro sconfitte. Nell'ultimo turno ha perso 1-5 a Reggio Emilia contro il Sassuolo.
L'ATTACCO DELLA REGGIANA - L'allenatore inserirà Destro come punta centrale nel suo 4-3-3, da capire se partirà subito titolare o avrà bisogno per ritrovare la condizione partita dopo quasi un anno senza partite ufficiali. Luca Vido e Cedric Gondo sono i due attaccanti che hanno giocato di più al centro dell'attacco in questa stagione, Vergara e Portanova sono gli esterni con più minutaggio anche se entrambi hanno giocato sia sulla fascia che sulla trequarti, con il secondo che può arretrare anche sulla linea di centrocampo.
Commenti
(3)Scrivi il tuo commento
Dai che si retrocede