
Real Madrid, l’Uefa grazia Rudiger e Mbappé: giocheranno con l’Arsenal in Champions League
- 12
Tutti e quattro – indagati per condotta indecente – saranno disponibili per la gara con i londinesi. Questi si erano diretti verso il settore del Metropolitano per festeggiare con i tifosi del Real Madrid. Lì, bersagliati dal lancio di oggetti dai settori occupati dai tifosi dell'Atletico, si erano macchiati di alcuni gesti “contrari al buon ordine sportivo”
Con un comunicato, la UEFA ha rese note le sanzioni per i calciatori coinvolti. “A seguito delle indagini dell’ispettore disciplinare ed etico della UEFA, erano stati aperti procedimenti disciplinari nei confronti dei seguenti giocatori del Real Madrid, Antonio Rudiger, Kylian Mbappé, Daniel Ceballos per potenziale violazione delle regole fondamentali di condotta dignitosa del Regolamento disciplinare UEFA. Non erano invece stati aperti procedimenti disciplinari nei confronti di Vinicius Junior”.
L’organismo di controllo, etico e disciplinare della UEFA (CEDB) ha stabilito poi che Rudiger fosse multato di € 40.000 e sospeso per una partita delle competizioni UEFA per club per violazione delle regole fondamentali di condotta dignitosa. Tale sospensione però non è immediatamente applicata ed è soggetta a una condizionale di un anno a partire dalla data in cui è stata comunicata. Multa anche per Mbappé (di € 30.000) e anche per il francese è arrivata la stessa squalifica che scatterebbe in caso di un comportamento analogo nel prossimo anno. E multa, infine, anche per Ceballos (20.000 euro). Dopo 23 giorni dal derby di Madrid quindi l'organo di governo del calcio europeo ha archiviato il caso e "graziato" i due giocatori del Real.
Commenti
(12)Scrivi il tuo commento
Ci sono alcune società che chissà per quale motivo sono immuni a tutto. I giocatori sono impunibi...