Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto vale Buongiorno, obiettivo di Milan e Napoli

    Quanto vale Buongiorno, obiettivo di Milan e Napoli

    Alessandro Buongiorno è il difensore che il Napoli sta provando a prendere per la prossima stagione. Classe ‘99, capitano del Torino che l'anno scorso è stato vicino all’Atalanta: ci ha riflettuto fino all’ultimo, ha valutato ogni aspetto, ma alla fine ha deciso di rimanere in granata. Ora, su di lui, ci sono anche Milan e Tottenham, col quale ha avuto qualche contatto preliminare.

    QUANTO VALE BUONGIORNO - Per anticipare la concorrenza, il club di De Laurentiis ha avuto un primo approccio e sta valutando se inserire qualche contropartita per convincere il Toro. Dall'altra parte c'è un Milan disposto a 'sacrificare' Lorenzo Colombo, attaccante in prestito al Monza e che piace ai granata. Il difensore granata è una delle prime richieste di Conte per la nuova difesa azzurra che dovrebbe giocare a tre. La valutazione che il Torino fa di Buongiorno è di 35 milioni di euro, superiore alla cifra investita dal Tottenham per Dragusin (25 più 5di bonus). 

    L’OFFERTA DEL NAPOLI - A gennaio per il difensore granata era arrivata anche un’offerta proprio del Napoli, che ora è pronto a ripartire alla carica: gli azzurri avevano messo sul piatto 25 milioni di euro più il cartellino di Ostigard - non è escluso che possa essere di nuovo lui il giocatore proposto - ma non sono bastati per convincere Cairo a vendere il suo capitano. 

    Altre Notizie