Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quando scatta l'obbligo di riscatto di Bove alla Fiorentina

    Quando scatta l'obbligo di riscatto di Bove alla Fiorentina

    Fosse dipeso da lui, Edoardo Bove non avrebbe lasciato la Roma. Mai, mai, mai. Tifoso giallorosso fin da piccolo, è entrato nel settore giovanile facendo tutta la trafila fino alla prima squadra. Con Mourinho era cresciuto entrando nelle rotazioni del centrocampo, De Rossi è stato chiaro fin da subito: "Hai bisogno di giocare, e io non posso garantirti continuità". Grazie e arrivederci. Bove fa le valigie e fa alla Fiorentina, in un'operazione chiusa proprio nell'ultimo giorno di mercato.

    QUANTO GUADAGNA LA ROMA DAL RISCATTO DI BOVE

    QUANDO SCATTA IL RISCATTO DI BOVE ALLA FIORENTINA - Roma e Fiorentina hanno trovato l'accordo per il passaggio di Bove in viola sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo se dovessero essere raggiunte delle condizioni prestabilite: l'obbligo scatterà se Bove farà più del 60% delle presenze; se quindi riuscirà a trovare continuità nel centrocampo di Palladino la Fiorentina verserà quei 10,5 milioni nelle casse della Roma. 

    COME CAMBIA LA FIORENTINA CON BOVE - In estate la Fiorentina ha quasi completamente rivoluzionato il centrocampo: con l'arrivo di Palladino, l'unico giocatore rimasto dall'anno scorso è Mandragora. Gli altri, tutti nuovi: Richardson, Adli, Cataldi e, appunto, Bove. Cinque giocatori per due posti nel 3-4-2-1 di partenza del nuovo allenatore, l'ex Roma proverà a convincere il tecnico giocandosi un posto da titolare in un reparto tutto nuovo.

    Altre Notizie