Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perchè Spalletti non ha convocato Chiesa in Nazionale

    Perchè Spalletti non ha convocato Chiesa in Nazionale

    La lontananza dalla Serie A rischia di far perdere il posto in Nazionale a Federico Chiesa. Campione d'Europa con l'Italia di Mancini, in estate l'esterno d'attacco ha lasciato la Juventus per trasferirsi in Inghilterra al Liverpool. Nuova vita con i Reds, ma il classe '97 è stato escluso dal nuovo ct azzurro dalla lista dei convocati per le prossime due partite di Nations League: giovedì 10 ottobre contro il Belgio e lunedì 14 con Israele.

    QUANTO HA GUADAGNATO LA JUVENTUS DALLA CESSIONE DI CHIESA AL LIVERPOOL

    PERCHE' SPALLETTI NON HA CONVOCATO CHIESA IN NAZIONALE - Probabilmente, l'assenza di Chiesa è legata anche ai pochi minuti giocati con la squadra di Arne Slot. L'ex Fiorentina ha giocato una partita in ogni competizione giocata finora in Inghilterra, ma sommando tutte e tre le presenze non arriva neanche a una partita intera: per la precisione sono 78' i minuti giocati da Federico da quando è arrivato al Liverpool; l'ultima gara in cui è partito titolare è stata quella di Coppa di Lega con il West Ham.

    PERCHE' CHIESA NON E' ANDATO ALL'INTER 

    IL CAMBIO DI MODULO - Inoltre, con l'arrivo di Spalletti l'Italia è passata a un 3-5-2 che penalizza gli esterni offensivi. La conferma è arrivata anche dal ct, che in conferenza stampa ha spiegato: "Noi abbiamo deciso di ringiovanire la squadra ma loro due (l'altro è Politano, escluso anche lui, ndr) hanno un'età accessibile e sono nei nostri pensieri. Però facciamo attenzione al modo di giocare, che è cambiato, e ci siamo affidati ad altri giocatori che sanno fare un po' tutto in campo, si prendono responsabilità di altri ruoli e danno una mano in altre posizioni".

    PERCHÉ SPALLETTI NON HA CONVOCATO ZACCAGNI IN NAZIONALE

    Altre Notizie