Calciomercato.com

  • Perché Spalletti ha convocato Pisilli in Nazionale: la spiegazione

    Perché Spalletti ha convocato Pisilli in Nazionale: la spiegazione

    Tra le novità dell’Italia per le prossime partite di Nations League c’è un centrocampista nato e cresciuto a Roma e nella Roma. Cuore giallorosso e Trigoria come seconda casa per Niccolò Pisilli, che per la prima volta è stato convocato dal ct della Nazionale grazie alle prestazioni positive con la Roma. Il classe 2004 aveva debuttato con Mourinho ma è con De Rossi che ha trovato continuità, e sotto la gestione Juric è arrivato il primo gol in Serie A, decisivo per la vittoria contro il Venezia.

    PERCHÉ SPALLETTI HA CONVOCATO PISILLI: LA SPIEGAZIONE DEL CT - Luciano Spalletti lo studiava da tempo, e ora ha deciso che era il momento giusto per portarlo in azzurro. Il motivo? “Pisilli sa fare entrambe le fasi ed è uno che arriva - spiega il ct fell’Italia - De Rossi mi ha raccontato che nelle partitelle in allenamento è uno che fa sempre gol. Ha frequenza ed energia. Sa fare un po’ tutto, può far parte della nostra nuova storia. Penso che lui meritasse di venire con noi, e ora ce ne renderemo conto”. Parole di fiducia verso un ragazzo che aveva impressionato subito De Rossi, fin dal primo giorno sulla panchina giallorossa.

    I CONVOCATI DI SPALLETTI - E ora può fare il suo debutto assoluto con la maglia dell’Italia, e diventare un giocatore importante del nuovo ciclo azzurro. La Nazionale di Spalletti giocherà a Roma contro il Belgio giovedì 10 ottobre alle 20.45 e con Israele a Udine lunedì 14 alla stessa ora: in una di queste due occasioni Pisilli potrebbe avere spazio per fare la prima presenza in azzurro.

    Ecco l'elenco dei convocati del ct Spalletti per le due partite

    Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham).
    Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham).
    Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle).
    Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    cavecanem
    cavecanem

    Perché abbiamo buttato 23 mln per un giocatore normalissimo, se avevamo in casa un centrocampista...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie