Calciomercato.com

  • Paredes, tentazione Arabia: la situazione con la Roma

    Paredes, tentazione Arabia: la situazione con la Roma

    • Francesco Guerrieri
    In questi giorni Leandro Paredes è concentrato sulla Coppa America dove la sua Argentina ha raggiunto la finale del torneo dove affronterà una tra Uruguay e Colombia (giocheranno stanotte alle 2), ma il centrocampista argentino potrebbe diventare presto un protagonista del mercato giallorosso. La Roma sta iniziando un nuovo progetto con l'idea di investire su alcuni dei giovani migliori in circolazione per poi valorizzarli e rivenderli a una cifra superiore: in questa strategia rientrano l'acquisto di Le Fée, la trattativa per Valentini e le idee Bellanova e Mikautadze.

    PAREDES TENTATO DALL'ARABIA SAUDITA - Paredes è uno dei possibili indiziati a lasciare la capitale, ha già compiuto 30 anni e il contratto è in scadenza tra un anno. La Roma vorrebbe evitare di perderlo a zero, il giocatore è davanti a un bivio: o rinnova, o va via. Al momento non sono previsti appuntamenti per parlare di un nuovo contratto, negli ultimi giorni invece si sta facendo sempre più insistente un interesse dall'Arabia Saudita. Il giocatore è tentato da una super offerta arrivata dalla Saudi Pro League, ma prenderà una decisione sul suo futuro solo dopo la Coppa America (la finale è in programma la notte tra domenica e lunedì).

    I NUMERI DI PAREDES - Nell'ultima stagione Paredes è stato un titolare fisso prima con Mourinho, poi con De Rossi, in campionato ha saltato solo quattro gare per squalifica giocandole quasi tutte anche in Europa League. Cinque gol e sette assist stagionali, l'argentino è il giocatore che ha tenuto in piedi la Roma con una doppietta contro il Leverkusen nella semifinale europea di ritorno (2-2 finale e tedeschi in finale dopo il 2-0 dell'andata). L'Arabia Saudita strizza l'occhio a Paredes, la Roma valuta la cessione.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie