Calciomercato.com

  • Getty
    Napoli, il PSG va su Osimhen: tutto pronto per Lukaku

    Napoli, il PSG va su Osimhen: tutto pronto per Lukaku

    • Redazione CM
    Il Napoli di Antonio Conte che si prepara ad accogliere Rafa Marin come primo acquisto continua a guardare al mercato degli attaccanti con un unico enorme obiettivo prefissato davanti a sé: portare alla corte dell'allenatore salentino, o meglio riportare, il centravanti belga Romelu Lukaku. Per farlo però serve prima di tutto un incastro che, ad oggi, ancora non si è sbloccato, ovvero la partenza a titolo definitivo e dietro il pagamento della clausola rescissoria da 120 milioni di euro, di Victor Osimhen. 

    SI MUOVE IL PSG - E questi sono giorni di grandi riflessioni anche in casa Paris Saint Germain che, dopo essersi visto chiusa in faccia la porta per Kvaratskhelia da parte del patron Aurelio De Laurentiis (non senza polemiche anche a mezzo stampa con il presidente Nasser Al Khelaifi sulle modalità con cui è stato trattato il georgiano) sta virando fortemente sul centravanti nigeriano. Secondo il Corriere dello Sport Kolo Muani e Gonçalo Ramos non convincono appieno né Luis Enrique, né il ds Luis Campos che Osimhen lo acquistò nel 2019 portandolo al Lille. Servirà tanta diplomazia e i tempi non saranno certo brevi al punto che l'ex-Lille è atteso addirittura in ritiro a Dimaro per iniziare la stagione alla corte di Conte.

    SERVONO 120 MILIONI - De Laurentiis, che è disposto a chiudere i conti e far tornare il sereno nei rapporti con Parigi, non vuole però fare sconti. Per cedere Osimhen servirà quantomeno avvicinarsi il più possibile alla clausola rescissoria da 120 milioni di euro. Non è escluso che una contropartita, ma in un altro ruolo, sia presa in considerazione dal Napoli che per il ruolo di centravanti ha già deciso e ha pronto l'affondo. Il nome resta quello di Romelu Lukaku che sta aspettando Conte in quel di Stamford Bridge e con il Chelsea che continua a chiedere 38 milioni di euro per lasciarlo partire (anche in direzione Milan). Da questo incastro cambierà molto della stagione azzurra. Conte aspetta e, almeno per ora, lascia gli uomini mercato lavorare in libertà.

    Altre Notizie