Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan: la felicità di Theo e una volontà condivisa, ma per il rinnovo serve tempo

    Milan: la felicità di Theo e una volontà condivisa, ma per il rinnovo serve tempo

    • Gabriele Stragapede
    Il Milan ritrova il vero Theo Hernandez: veloce, fresco, voglioso, dinamico e, soprattutto, decisivo. Una rete (su passaggio di Rafa Leao), un assist su punizione per l’incornata vincente di Alvaro Morata e una prestazione che lascia ben presagire per il futuro dell’esterno francese, sempre più legato alla maglia e alla storia rossonera. Sfruttando la magia verticale del numero 10 portoghese, Theo ha raggiunto il suo idolo Paolo Maldini nella classifica all-time dei difensori che hanno segnato il maggior numero di gol con la divisa meneghina sulle spalle in Serie A, a quota 29 come riportato da Opta.

    L’ENDORSEMENT - E’ indubbio come, al di là del ruolo di vice-capitano della squadra, Theo sia il simbolo di questa nuova era del Milan: leader tecnico e di personalità, l’allenatore Paulo Fonseca non ha mai smesso di credere nell’importanza del proprio numero 19. Anche il siparietto, occorso oggi su Instagram, certifica come Hernandez sia ormai da annoverare tra i grandi della storia rossonera. Oltre ai dati, è arrivato anche l’endorsement di una leggenda come l’ex capitano e dirigente rossonero Paolo Maldini (prima persona a credere realmente nel suo talento e a portarlo a Milano dal Real Madrid) che voluto esaltare il suo "discepolo" e ha sottolineato la precocità del francese: "Grande Theo. La piccola differenza è che io ci ho messo 25 anni, a te ne sono bastati 5. Sei speciale". Ora, però, serve un passo in avanti, per blindare il giocatore e renderlo, sempre più, un’icona anche per il futuro dei meneghini.

    C’E’ DA LAVORARE - Al termine della gara di San Siro, vinta contro il Lecce per 3-0, Theo Hernandez è intervenuto a Sky Sport e ha commentato quello che sarà il suo futuro: "Qui sono felice. Sei anni al Milan, rimarrò a lungo come Maldini? Sono molto felice qua, la gente mi vuole bene e la squadra mi vuole bene. E' la cosa più importante". Una felicità condivisa anche dal board rossonero, pronto a raggiungere una quadra per quanto riguarda il discorso sul rinnovo. Theo a Milano sta bene, si sente leader e un punto di riferimento, oltre che uno dei terzini più forti in circolazione. È un giocatore che vuole che il suo valore venga riconosciuto dal club, ma che conosce gli equilibri economici del Milan. Il contratto che lega Theo Hernandez al Milan scadrà il 30 giugno 2026 e, allo stato attuale dei fatti, la trattativa per il rinnovo è da impostare per arrivare alla fumata bianca tanto desiderata da ambo le parti. I rossoneri non intendono arrivare agli 8 milioni di euro annuali di ingaggio chiesti dall'ex Real Madrid negli scorsi mesi, ma le parole del terzino lasciano intendere come ci sia la volontà di raggiungere a un accordo. La volontà del terzino francese, come dimostrato anche dalle dichiarazioni post Lecce, è chiara: nei suoi pensieri, c’è solo il Milan in futuro. Toccherà, allora, lavorare per avvicinare questo desiderio alle richieste di ingaggio, contando come il Milan sia una società perfettamente sana, dal punto di vista economico, ma voglia mantenere il range degli stipendi intorno a una cifra già prefissata. Saranno settimane e mesi di incontri, ma il Milan e Theo vogliono continuare assieme.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie