Calciomercato.com

  • Milan, i tifosi rimpiangono Kalulu: ecco perché Ibrahimovic ha deciso di venderlo alla Juventus

    Milan, i tifosi rimpiangono Kalulu: ecco perché Ibrahimovic ha deciso di venderlo alla Juventus

    • Daniele Longo
    Nella notte della Red Bull Arena la Juventus ha realizzato una vera e propria impresa battendo il Lipsia nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Di Gregorio. Thiago Motta ringrazia, sopratutto, l’estro di Conceiçao, il talento di Vlahovic e la solidità di un Kalulu si è trasformato in un autentico muro sul quale si sono spente le velleità dei tori rossi. Pierre si è reso protagonista di una delle migliori prestazioni della carriera: un solo passaggio sbagliato in tutti i 90 minuti di gioco, almeno due interventi decisivi nel finale e una straordinaria capacità di esaltarsi negli schemi difensivi del tecnico bianconero. 

    LA SCELTA DEL MILAN - Sui social i tifosi del Milan hanno liberato tutto il disappunto per la cessione di Kalulu alla Juventus. Pierre era uno degli eroi dello scudetto, il giovane arrivato in punta di piedi che diventa grande. Un ragazzo che con la sua simpatia aveva conquistato tutto il mondo Milan, dai giocatori ai magazzinieri. Vederlo giocare così bene alla Juventus fa aumentare il rimpianto dei suoi vecchi supporter. Due sono le critiche mosse a Moncada e Ibrahimovic: l’aver rinforzato una diretta concorrente e aver puntato su Emerson Royal. Dal punto di vista del club di via Aldo Rossi le valutazioni sono state diverse: Kalulu sta giocando con grande continuità alla Juventus da difensore centrale e in quel ruolo Ibrahimovic ha scelto di puntare su Pavlovic. Senza dimenticare l’aspetto meramente economico: con il riscatto del francese nelle casse del Milan entreranno circa 21-22 milioni da segnare come totale plusvalenza. 

    COSA FILTRA SUL FUTURO - Kalulu è un ragazzo serio e un professionista esemplare ed ambizioso. Ci ha pensato a lungo prima di accettare la Juventus perché voleva essere convinto totalmente della scelta per dare il 100%. L’operazione con il Milan prevede un prestito oneroso a 3,3 milioni di euro, pagabili in due esercizi. Al termine della stagione 2024/25, la Juventus avrà la possibilità di acquistare il calciatore a titolo definitivo, versando altri 14 milioni di euro nelle casse rossonere (in tre esercizi). E il riscatto ora è una mera formalità da espletare nei prossimi mesi. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (61)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 890080
    Utente CM 890080

    Che poi volendo essere schietti non è certo l'unica fesseria di questa sessione di mercato. Benna...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie