Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Francia, i convocati di Deschamps: 6 "italiani" e non c'è Mbappé. Deschamps: "Kalulu? La Juve un bene. Pavard? Gioca poco"

    Francia, i convocati di Deschamps: 6 "italiani" e non c'è Mbappé. Deschamps: "Kalulu? La Juve un bene. Pavard? Gioca poco"

    Il Commissario Tecnico della Francia, Didier Deschamps, ha diramato oggi la lista dei convocati per le prossime due partite di Nations League che vedranno la formazione francese sfidare Israele il 10 ottobre alle 20.45 in campo neutro a Budapest e successivamente il Belgio, il 14 ottobre alle 20.45 sempre in trasferta a Bruxelles.

    Confermata l'assenza di Antoine Griezmann, che si è ritirato dalla nazionale, ma anche di Kylian Mbappé. Non c'è in lista il difensore dell'Inter Pavard e neanche l'attaccante dell'Udinese Florian Thauvin. Ci sono invece 6 "italiani": Maignan, Fofana ed Hernandez del Milan, Guendouzi della Lazio, Manu Kone della Roma e Thuram dell'Inter.

    L'ELENCO COMPLETO
    Portieri: Maignan, Samba, Areola.
    Difensori: Clauss, Digne, W. Fofana, T. Hernandez, Konaté, Koundé, Saliba, Upamecano
    Centrocampisti: Camavinga, Fofana, Guendouzi, Koné, Tchouaméni, Zaire-Emery
    Attaccanti: Barcola, Dembélé, Kolo-Muani, Nkunku, Olisé, Thuram.

    DESCHAMPS SU PAVARD E KALULU - "Pavard? Benjamin gioca, ma non tutte le partite; so cosa può fare. Kalulu? Ovviamente seguo diversi giocatori, compreso lui. Lo faccio da quando giocava al Milan, ha avuto una stagione complicata l'anno scorso. Da qualche settimana ha firmato per un grande club come la Juventus, quindi questo è un bene per lui. Mbappe? Ho parlato con Kylian. Ha un problema che non è grave. Non sono qui per far correre rischi, ecco perché non è sulla lista

    Altre Notizie