Milan, Fonseca lancia Fofana e Pavlovic contro il Parma. E su Emerson…
- 85
Il pareggio ottenuto in rimonta contro il Torino nella prima giornata di campionato ha lasciato un retrogusto agrodolce. Da un lato si è avuta la sensazione di una squadra che ha tante carte da giocare anche a partita in corso, dall’altra è ancora abbastanza lontana dall’assimilare i nuovi contenuti tattici del tecnico portoghese. D’altronde non è mai immediato il passaggio da un tipo di gioco, con annessi movimenti sia in fase difensiva che offensiva, più fisico a uno dove l’obiettivo principale è quello di avere il pallone sempre nella priorità disponibilità.
DENTRO FOFANA - Il nuovo Milan non può prescindere dalla potenza di Fofana. Già a partire dalla trasferta del Tardini contro i ragazzi allenati da Pecchia. Youssouf si sta allenando con ottima intensità in gruppo e viaggia spedito verso una maglia da titolare in mediana: al suo fianco ci sara Reijnders. Prove generali per quella che dovrà essere la coppia titolare della stagione.
TRA EMERSON E PAVLOVIC- Ibrahimovic lo ha presentato in termini davvero importanti: Pavlovic ora è pronto a prendere il Milan. Il difensore “brutto” è cattivo che tanto manca alla formazione rossonera. Salvo sorprese il difensore serbo farà il suo esordio in serie A dal primo minuto contro il Parma. Con Morata fermo ai box prende quota l’idea di schierare Leao da centravanti con Chukwueze a destra, Okafor a sinistra e Pulisic sulla trequarti. Fonseca in questi giorni priverà questa soluzione e avrà anche un occhio di riguardo su Emerson Royal: il brasiliano sta aumentando i giri del motore e potrebbe sfilare la maglia da titolare al capitano Calabria.