Getty Images
Milan, infortunio muscolare per Leao: le sue condizioni
- 16
Una pessima notizia per Paulo Fonseca e per la formazione rossonera nella partita del Bentegodi, anticipo della 17esima giornata della Serie A 2024/25: l'attaccante portoghese lascia il campo scuotendo la testa e per il Diavolo viene meno un altro leader tecnico.
COSA SI E' FATTO LEAO - Alla mezz'ora di gioco, sul risultato di 0-0, arriva l'episodio. Leao, che aveva in precedenza tentato qualche accelerazione, si accascia a terra e chiede il cambio. Fonseca manda a scaldare Francesco Camarda, ma poi cambia idea e al 32' inserisce Theo Hernandez al posto del portoghese infortunato, alzando Alex Jimenez da terzino sinistro ad esterno alle spalle di Abraham.
L'INFORTUNIO DI LEAO - Per Leao si tratta di un infortunio di natura muscolare. Lo stesso giocatore ex Lille e Sporting, ai medici del Milan, ha fatto segno di aver sentito tirare dietro la coscia della gamba sinistra.
LA PRIMA DIAGNOSI - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Leao ha accusato un risentimento al flessore sinistro.
QUANTO STARA' FUORI LEAO - Non è ancora possibile dire quanto starà fuori Leao, è necessario attendere gli esami strumentali per stabilire l'entità del problema. La speranza del Milan è che l'attaccante si sia fermato in tempo prima di aggravare la situazione. Anche perché i prossimi impegni del Diavolo sono delicati: la Roma a San Siro del 29 dicembre, ultimo appuntamento del 2024, poi ci sarà la Supercoppa Italiana con i rossoneri sfideranno la Juventus in semifinale il 3 gennaio 2025.
LE PAROLE DI FONSECA - Un ulteriore e rassicurante aggiornamento lo ha fornito il tecnico del Milan Paulo Fonseca al termine della partita: "Ho parlato adesso con Rafa e non sembra niente di speciale. Vediamo domani, ma è stato più un cambio preventivo perché lui non ha voluto rischiare. Questa è l'impressione che ha avuto, non mi sembra niente di speciale", ha detto il portoghese a DAZN. In conferenza stampa, poi, ha aggiunto: "Rafa mi ha detto che non è niente di speciale, credo che potremmo averlo contro la Roma". Fiducia Milan dunque sulle possibilità di recupero rapido per la stella offensiva.
INFERMERIA PIENA - Leao va ad aumentare i numeri di un'infermeria già affollata, con altri otto giocatori del Milan attualmente ai box per diversi motivi: oltre ad Alessandro Florenzi (stagione finita per la rottura del crociato) e ai lungodegenti Ismael Bennacer e Luka Jovic, ci sono anche Alvaro Morata per una tonsillite, Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Noah Okafor e Yunus Musah per problemi muscolari.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui