2025 Getty Images

Elmas risponde a Sarr, Torino-Verona 1-1: Ricci espulso, Adams fallisce il rigore
Termina in parità la sfida dell’Olimpico Grande Torino tra i granata di Vanoli e il Verona di Zanetti. Dopo un primo tempo non particolarmente emozionante, con gli ospiti che sfiorano in un paio di occasioni il goal con Mosquera e Bernede, il match si infiamma in avvio di ripresa. Il Torino conquista un calcio di rigore per il fallo di mano di Sarr. Sul dischetto si presenta Adams, che si fa ipnotizzare da Montipò. Sul capovolgimento di fronte, un erroraccio di Milinkovic-Savic regala il vantaggio agli scaligeri: il portiere serbo sbaglia, Sarr ne approfitta e segna, facendosi perdonare l’errore in occasione del rigore concesso ai granata. La risposta del Torino è immediata: scambio Elmas-Vlasic e conclusione dell’ex Napoli che sbatte sul palo e termina in rete. Nel finale il Torino resta in 10 per l’espulsione di Ricci. I granata da Vanoli conquistano il sesto risultato utile di fila, mentre il Verona porta a tre la serie positiva con due pareggi e una vittoria.
GOAL E AZIONI SALIENTI
86' - ESPULSO RICCI - Il Torino resta in dieci per l'espulsione di Samuele Ricci: intervento in ritardo su Ajayi, rosso diretto per il capitano del Torino
67' - PARI DEL TORINO - Reazione immediata dei granata con il pari di Elmas: scambio con Vlasic e conclusione con il mancino che termina sul palo e poi in rete. Battuto Montipò.
64' - GOAL DEL VERONA - Dal possibile 1-0 all'1-0 del Verona: erroraccio di Milinkovic-Savic, che si addormenta in fase di disimpegno. Ne approfitta Sarr, che va a contrasto con il portiere e segna il goal del vantaggio scaligero. 61’ IL TORINO SBAGLIA IL RIGORE - Calcio di rigore per i granata per il fallo di mano di Sarr sul calcio d’angolo di Biraghi. Dopo l’OFR, Bonacina conferma: sul dischetto si presenta Che Adams, che si fa neutralizzare il tentativo da Montipò.
56' - Intevento in ritardo di Gineitis ai danni di Bernede e primo cartellino giallo del match.
36' - Bernede ruba la palla a Ricci e scambia con Bradaric, prima del tiro a giro con il destro che termina di pochissimo lontano dalla porta di Milinkovic-Savic.
21' - Conclusione da fuori area di Elmas, Montipò blocca a terra.
TABELLINO
TORINO-VERONA 1-1
MARCATORI: 64' Sarr (V), 67' Elmas (T)
TORINO (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (46' Pedersen), Maripan, Coco, Biraghi; Casadei (70' Ilic), Ricci, Gineitis (64' Karamoh); Vlasic (89' Linetty), Elmas; Adams (70' Sanabria). All. Vanoli.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda (87' Lazovic), Bradaric; Bernede (80' Kastanos), Sarr (80' Ajayi); Mosquera (71' Livramento). All. Zanetti.
ARBITRO: Bonacina
AMMONITI: Gineitis (T), Livramento (V),
ESPULSI: Ricci (T)
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui