Getty Images
Lecce, riflessioni su Gotti: "Ho parlato con la dirigenza". Chi può sostituirlo in caso di esonero
- 7
CHI PUO' SOSTITUIRE GOTTI A LECCE - Una situazione complicata che ha portato la società a fare delle riflessioni sulla posizione di Luca Gotti: i vertici del club insieme alla dirigenza stanno valutando l'operato dell'allenatore e potrebbero prendere la strada dell'esonero con l'obiettivo di dare una scossa alla squadra. Se dovesse essere allontanato, come possibile sostituto secondo Dazn piace l'ex Udinese e Verona Gabriele Cioffi. Altri profili accostati al Lecce sono quelli di Leonardo Semplici, Davide Ballardini e Aurelio Andreazzoli.
LE PAROLE DI STICCHI DAMIANI - Nel post partita di Lecce-Fiorentina il presidente giallorosso Sticchi Damiani ha parlato così commentando il momento negativo della squadra: "Mi assumo tutte le responsabilità di questa brutta prestazione. Come sempre, nei momenti di difficoltà voglio fare scudo a tutti nessuno escluso: la nostra comunicazione in questi mesi è sempre stata quella di attribuire al presidente eventuali difficoltà, ne ero consapevole prima e lo sono oggi. Sarà compito mio cercare di trovare una soluzione, sperando che tutti possano dare il massimo. Difenderò i valori di questa squadra, perché sono convinto che ce ne sono. Da inizio campionato ho sempre difeso il gruppo e il lavoro fatto, sono sicuro che le risposte che mi aspetto arriveranno".
LE PAROLE DI GOTTI - Dopo la brutta sconfitta è intervenuto anche l'allenatore del Lecce Luca Gotti, parlando così in conferenza stampa: "A fine partita ho parlato con la squadra nello spogliatoio e con dirigenza e staff tecnico. Durante la settimana abbiamo lavorato bene, a inizio partita c'era entusiasmo ma poi non siamo riusciti a reagire alle difficoltà. Abbiamo dimostrato poca personalità e debolezze, così una partita diventa un incubo. Nella mia carriera ho passato tanti momenti difficili, ma questo credo sia il risultato peggiore: abbiamo subito gol che in Serie A non si possono prendere. Possiamo solo chiedere scusa ai tifosi, promettendo una ripresa. Esonero? Non bisogna chiederlo a me, la mia intenzione è quella di affrontare la situazione e trovare delle soluzioni. Rispetto all'anno scorso la squadra è cambiata, sono andati via tanti giocatori-chiave e oggi non abbiamo trovato ancora un equilibrio. La situazione è difficile e per il Lecce non è semplice raggiungere la salvezza, ma io non ho intenzione di scappare. Il mio compito è dare solidità e certezze più semplici alla squadra, oggi cercavamo il gol e ne abbiamo presi sei".
GOTTI AL LECCE - L'avventura di Gotti al Lecce è iniziata a marzo scorso, quando i giallorossi hanno puntato su di lui per sostituire D'Aversa esonerato dopo la testata all'attaccante del Verona Thomas Henry. Gotti aveva firmato un contratto fino a giugno con rinnovo in caso di salveza, era arrivato con la squadra a +1 sulla zona retrocessione e ha chiuso la stagione a +3 sul Frosinone terz'ultimo. Quindi: prolungamento per un altro anno. In questa stagione però le cose non stanno andando benissimo, i risultati non arrivano e l'allenatore fatica a trovare una squadra. Così Corvino e la società stanno valutando l'esonero, lo 0-6 con la Fiorentina può diventare decisivo.