Calciomercato.com

  • Getty Images
    Kvaratskhelia, il piano del Napoli per il rinnovo: il nuovo ingaggio e le tempistiche

    Kvaratskhelia, il piano del Napoli per il rinnovo: il nuovo ingaggio e le tempistiche

    Kvara non si tocca, almeno questa estate. De Laurentiis ha le idee chiare sul futuro del georgiano: in casa Napoli potrebbero esserci cessioni eccellenti (Kim e Osimhen i nomi in pole), ma non riguarderanno il 22enne nato a Tiflis. Si ripartirà ancora da lui per cercare di vincere il secondo Scudetto consecutivo, al di là di una conferma o meno di Luciano Spalletti, che sembra però ormai alla porta. Con 12 gol e 13 assist nella Serie A che si avvia alla conclusione, Khvicha si è guadagnato la stima del popolo napoletano e pure il rinnovo: presto, anzi prestissimo, inizieranno i discorsi tra l’entourage dell’ex Rubin Kazan e il club Campione d’Italia per finalizzare già avviati. 

    NUOVO INGAGGIO - Si è vero, il Napoli deve ancora sciogliere i nodi riguardanti il futuro del Giuntoli (ed eventualmente cercare il sostituto), ma la trattativa riguardante il rinnovo di Kvaratskhelia è bella che impostata: il faro è soprattutto puntato sul nuovo ingaggio del fantasista, che dovrebbe lievitare, e non di poco. Dall’attuale milione di euro, il classe 2001 dovrebbe arrivare a toccare quota 2,5 milioni di euro più bonus come conferma il Corriere dello Sport. Un attestato di stima concreto da parte di De Laurentiis, con tanto di contratto allungato di un anno (la scadenza passerebbe dal 2027 al 2028).

    I TEMPI -  Salvo clamorosi colpi di scena, il prolungamento diventerà realtà nelle prossime settimane, non appena saranno chiare le gerarchie in seno alla società partenopea: per Kvaratskhelia si tratta di un premio dopo una stagione condita da grandi giocate, reti, slalom e dribbling. Acquistato per appena 11 milioni di euro, il 22enne è diventato una assoluta colonna del Napoli: lo Scudetto, al primo anno, è arrivato. Adesso non resta che ripetersi: facile a dirsi, meno a farsi.
     

    Altre Notizie